Regionali, la Sinistra Arcobaleno vuole la Borsellino capolista anche a Messina. Quattro i possibili candidati

Regionali, la Sinistra Arcobaleno vuole la Borsellino capolista anche a Messina. Quattro i possibili candidati

Redazione

Regionali, la Sinistra Arcobaleno vuole la Borsellino capolista anche a Messina. Quattro i possibili candidati

martedì 26 Febbraio 2008 - 13:24

I segretari provinciali Bertuccelli, Carbone, Chiofalo e Giunta pronti a correre per le regionali

Per discutere delle amministrative c’è tempo, la priorità per adesso sono la regionali. Così la riunione di ieri sera dei rappresentanti messinesi della Sinistra Arcobaleno è servita a fare il punto della situazione sulla corsa a Palazzo d’Orleans e soprattutto agli scranni di Palazzo dei Normanni, sede dell’Ars. Sono in fase di definizione le liste, e i tempi stringono.

Appurato che Rita Borsellino guiderà la lista “Rita Borsellino-Sinistra Arcobaleno-, che insieme a quella del Pd e a quella della candidata alla presidenza appoggerà Anna Finocchiaro, la rappresentanza messinese ha avanzato una richiesta: che la Borsellino sia capolista, oltre che a Palermo, anche nelle altre due province metropolitane della Sicilia, Catania e proprio Messina. Un nodo, questo, che quasi certamente verrà sciolto entro giovedì.

Intanto si preparano già i nomi da inserire nella lista. In questo momento l’ipotesi più probabile vedrebbe scendere in campo i segretari provinciali dei quattro partiti che compongono l’Arcobaleno, e dunque Pdci, Verdi, Sinistra democratica e Prc. Sarebbero Antonio Bertuccelli, Andrea Carbone, Salvatore Chiofalo e Filippo Giunta, dunque, i messinesi della lista Arcobaleno, anche se nelle ultime ore sarebbe venuto fuori pure il nome dell’attuale consigliere provinciale Giuseppe Previti. In settimana se ne saprà di più, intanto mercoledì probabilmente l’Arcobaleno messinese si riunirà nuovamente per stabilire il da farsi sulle amministrative: seguire Genovese o prendere una strada propria?

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007