Rinaldi torna all'attacco di Sinatra: «All'Atm riposizionamento di incarichi senza logica»

Rinaldi torna all’attacco di Sinatra: «All’Atm riposizionamento di incarichi senza logica»

Redazione

Rinaldi torna all’attacco di Sinatra: «All’Atm riposizionamento di incarichi senza logica»

mercoledì 11 Giugno 2008 - 13:54

Il deputato regionale del Pd rivolge un appello anche a Lombardo: «Intervenga per il ripristino dei collegamenti con Eolie ed Egadi»

Franco Rinaldi contro Gaspare Sinatra, la storia continua. L’ex coordinatore provinciale del Pd, deputato regionale all’Ars, torna all’attacco del commissario del Comune di Messina. Al centro della requisitoria, l’Atm.

«Ancora una volta – afferma Rinaldi – siamo costretti a constatare come le scelte del Commissario straordinario del Comune di Messina, Gaspare Sinatra, e degli uomini da lui designati per dirigere le aziende partecipate, non si limitino a gestire l’ordinaria amministrazione, ma compiano scelte discutibili, spesso strumentalizzando, anche a fini elettoralistici, il loro ruolo».

«L’ultimo caso – prosegue – riguarda l’Azienda Trasporti di Messina. Da diverso tempo, ormai, all’Atm è in atto un riposizionamento di incarichi del personale che non risponde ad alcuna logica di produttività ed impiego di competenze. A pochi giorni dalle elezioni, ad esempio, è stato redatto un ordine di servizio che permette ai conducenti di tram in servizio da due anni di partecipare ad una selezione, per titoli, che consenta loro di assumere la qualifica di dirigente del Centro operativo della tranvia. Un altro provvedimento consentirà l’impiego negli uffici di altri 20 dipendenti, tra cui contrattisti a cui l’azienda, a propria spese, aveva consentito di acquisire la patente per la conduzione degli autobus. Il tutto con pochi giorni di preavviso per presentare la documentazione. Ci chiediamo se non sarebbe stato più opportuno, da parte della triade di commissari, astenersi da provvedimenti che non apparivano necessari e che alimentano il sospetto di un’operazione pre-elettorale».

Ma Rinaldi, da deputato regionale, si rivolge anche al presidente della Regione Raffaele Lombardo, per un altro problema -trasportistico-, legato ai collegamenti con le isole minori.

«Il Presidente della Regione Raffaele Lombardo e l’Assessore ai Trasporti Titti Bufardeci – scrive in una nota Rinaldi – intervengano per consentire il ripristino dei collegamenti regolari con gli arcipelaghi delle Eolie e delle Egadi. La gara per l’aggiudicazione dell’appalto dei collegamenti, andata deserta a causa della cifra stanziata, troppo bassa per coprire i costi, potrebbe avere conseguenze devastanti, non solo per la regolare mobilità degli abitanti delle isole minori, ma anche per l’economia delle comunità, incentrata sul settore turistico. Alla vigilia dell’estate, infatti, non garantire i collegamenti rischia di creare un danno non indifferente e di compromettere l’intera stagione che si apre proprio in questi giorni. La Regione – conclude – ha il dovere di raccogliere l’appello dei sindaci e di far fronte alle legittime istanze di realtà territoriali troppo spesso mortificate a causa una programmazione miope ed irresponsabile».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007