S. Teresa. Brindisi in piazza ed è già campagna elettorale. De Luca raddoppia: due liste

S. Teresa. Brindisi in piazza ed è già campagna elettorale. De Luca raddoppia: due liste

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Brindisi in piazza ed è già campagna elettorale. De Luca raddoppia: due liste

Tag:

lunedì 02 Gennaio 2017 - 10:00

Partecipato comizio di Capodanno in piazza Municipio. Il sindaco scopre le carte: due i candidati a sindaco ed altrettante le liste. Svelati i primi sedici nomi. Per gli altri 10 si dovrà attendere il giorno dell'Epifania

Giusto il tempo di brindare al nuovo anno e a S. Teresa di Riva è già campagna elettorale. Il sindaco, Cateno De Luca, nel tradizionale comizio di Capodanno in piazza ha svelato come promesso i candidati della lista che presenterà alle amministrative della prossima primavera. In realtà ha raddoppiato, perché le “sue” liste sono già due. Concorrerà anche per prendere gli scranni riservati alla minoranza. Quindi ci sono anche due candidati a sindaco: a quello già ufficializzato lo scorso anno per l’Epifania, Danilo Lo Giudice, attuale vicesindaco, designato da De Luca quale successore, si è aggiunto il capogruppo di maggioranza Sandro Salvatore Triolo. I nomi resi pubblici sono in tutto 16 (ne mancano una decina). Per completare le liste De Luca si è preso ancora una settimana di tempo. “Le liste – ha detto – saranno chiuse e rese note il giorno dell’Epifania”. Nessun mistero nemmeno per quanto riguarda i simboli. “GoverniAmo S. Teresa" è il nome della lista che vede candidato a sindaco Danilo Lo Giudice; “Oltre De Luca” quella che fa capo al candidato primo cittadino Sandro Salvatore Triolo.

I candidati consiglieri sono: Gianmarco Lombardo, Annalisa Miano, Dario Miano, Carlo Naccari, Vincenzo Nicita, Ernesto Sigillo, Sandro Salvatore Triolo, Carmelo Ariosto, Giovanni Bonfiglio, Salvatore Bucalo, Carmelina Cassaniti, Massimo Cicala, Cateno De Luca, Antonino Famulari, Danilo Lo Giudice e Santino Veri, attuale presidente del Consiglio. Persone già note per aver ricoperto dei ruoli nella consiliatura che volge al termine, ai quali sono stati aggiunti Ernesto Sigillo e Dario Miano. Il primo cittadino uscente sarà il capolista della compagine “Oltre De Luca”. E se sarà eletto verrà nominato vicesindaco. Ma solo per pochi mesi, meno di un anno, al fine di portare a compimento l’iter del Piano regolatore generale. Calato il sipario sul partecipato comizio di Piazza municipio (aperto dal vicesindaco Lo Giudice e dagli interventi degli assessori Miano, Lombardo, Bonfiglio e del presidente del Consiglio Veri) si è accesa l’attesa per il “caminetto dell’Epifania”. Quel giorno le liste di De Luca dovrebbero essere chiuse. In attesa di stanare gli avversari. Dei quali, al momento, si sa ancora poco.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007