Scuola. Continua la protesta dei lavoratori messinesi

Scuola. Continua la protesta dei lavoratori messinesi

Redazione

Scuola. Continua la protesta dei lavoratori messinesi

sabato 06 Settembre 2008 - 10:17

Parteciperanno alla manifestazione regionale che si terrà mercoledì 17, per dire no ai tagli

Dopo le calde proteste estive anche l’inizio dell’anno scolastico si aprirà in piazza per i lavoratori della scuola di Messina. Anch’essi infatti parteciperanno alla manifestazione regionale che si terrà mercoledì 17 settembre, primo giorno di scuola nell’isola, su iniziativa dei sindacati FLC Cgil, Cisl e Uil Scuola , Snals Confsal e Gilda Unans. La protesta si svolgerà davanti l’Ufficio scolastico regionale.

I posti in meno quest’anno sono, nella scuola siciliana, sono 2.544 per quanto riguarda i docenti e 162 per gli Ata, mentre a Messina si perderanno circa 250 posti. Una situazione destinata ad aggravarsi per i sindacati, visti gli ultimi provvedimenti d’urgenza decisi dal ministro Gelmini e con gli effetti della legge n.133 del 6 agosto 2008, che comporteranno in Sicilia: -un peggioramento della qualità della scuola, la cancellazione del diritto allo studio per le future generazioni e il taglio di circa 15 mila posti di lavoro nei prossimi tre anni in Sicilia-.

Contro questo -attacco alla scuola pubblica che avrà effetti sociali devastanti-, FLC Cgil, Cisl e Uil Scuola, Snasl Confsal e Gilda Unans avvieranno già a partire dal 18 settembre assemblee in tutte le scuole della Sicilia e una campagna di informazione e sensibilizzazione dell’ opinione pubblica sulla gravità dei provvedimenti adottati dal Governo che cambieranno il volto della scuola pubblica italiana con possibili effetti devastanti e di lungo periodo nelle aree più fragili del Paese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007