Sinatra incontra la Siciliana Gas per l'ampliamento della rete di distribuzione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Sinatra incontra la Siciliana Gas per l’ampliamento della rete di distribuzione

Redazione

Sinatra incontra la Siciliana Gas per l’ampliamento della rete di distribuzione

mercoledì 30 Gennaio 2008 - 12:03

Confronto a palazzo Zanca tra il commissario regionale, Gaspare Sinatra, ed i rappresentanti della Siciliana Gas, principale operatore siciliano per la distribuzione del gas naturale, disponendo di circa 3.500 chilometri di gasdotti locali in 81 comuni, tra cui Messina, cui sono allacciati oltre 320 mila utenti, ai quali vengono complessivamente distribuiti circa 250 milioni di metri cubi l’anno. Nel corso del confronto con l’ing. Fabio Leone, responsabile di rete; il dott. Antonino Casilli, segretario della commissione collaudo; l’ing. Salvatore Siracusano, collaudatore progetto ampliamento rete: il dott. Santi La Rosa, responsabile dell’esercizio di Messina, ed il geom Michele Cometa, dell’ufficio tecnico Sicilianagas, è stato fatto il punto del completamento dell’ampliamento di rete, sia nella zona sud che nord della città, per la quale resta solo la realizzazione di due gruppi di sfiato, che permetteranno di definire l’opera e servire così circa 8500 utenze familiari. Gli interventi rientrano nel progetto complessivo di estensione della rete di distribuzione del gas di Messina, avviato negli anni scorsi dalla Italgas (Eni) e per i quali è stato previsto un investimento complessivo di oltre 10,5 milioni di euro, di cui il 65% a carico della società e la restante parte coperta da fondi regionali. Nel corso dell’incontro sono state date assicurazioni anche per il ripristino delle utenze nelle zone di Giampilieri, esigenza segnalata al Commissario nel corso della sua visita alla Prima Municipalità. Al commissario Sinatra saranno anche sottoposti i programmi di collegamento dei segmenti di rete nella zona di Mortelle, ancora non servita dal gas metano.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007