Il sindaco a Roma: arrivano 7,5 milioni per i debiti fuori bilancio

Il sindaco a Roma: arrivano 7,5 milioni per i debiti fuori bilancio

Redazione

Il sindaco a Roma: arrivano 7,5 milioni per i debiti fuori bilancio

martedì 02 Dicembre 2008 - 17:10

Il sindaco ha ottenuto il finanziamento dalla Cassa Depositi e Prestiti. Rimodulazione di incarichi a Palazzo Zanca: scambio di dipartimenti tra Cutroneo e Aiello, a Leotta ad interim la Cultura

Boccata d’ossigeno per le asfittiche casse comunali. Non saranno i 500 milioni di euro chiesti al governo nazionale qualche settimana fa, ma è quantomento un passo concreto in mezzo al troppo fumo cui siamo abituati. Il sindaco Giuseppe Buzzanca non torna con le mani vuote dalla missione a Roma di oggi. Nella capitale ha avuto un incontro con l’amministratore delegato della Cassa Depositi e prestiti, Massimo Varazzani, dal quale ha ottenuto la concessione di sette milioni e mezzo di euro per il finanziamento dei debiti fuori bilancio del Comune di Messina, già riconosciuti dal Consiglio comunale.

Confermata da Varazzani anche l’esecutività immediata del finanziamento che, sottolinea Buzzanca, «rientra tra i provvedimenti che l’amministrazione comunale sta portando avanti per il risanamento finanziario di Palazzo Zanca». Buzzanca esprime «soddisfazione per il risultato conseguito» e ha poi richiesto alla stessa Cassa di operare un monitoraggio della situazione economica del Comune per indicare le soluzioni percorribili per il miglioramento dei conti economici, con l’intento di definire in conseguenza un protocollo d’intesa per un ruolo di assistenza al Comune, nell’attività di strutturazione ed attuazione di interventi di risanamento finanziario.

Intanto è stata affissa all’Albo Pretorio del Comune la determina con cui il sindaco Buzzanca ha disposto alcune modifiche ai vertici dirigenziali del Comune. Affidato il dipartimento cultura, ad interim, a Giacomo Leotta. Scambio di incarichi tra due dirigenti: revocato l’incarico del dipartimento manutenzione ordinaria e straordinaria degli stabili comunali all’ing. Francesco Aiello ed affidato all’arch. Antonella Cutroneo; revocato l’incarico di dirigente del dipartimento sicurezza sui luoghi di lavoro all’arch. Antonella Cutroneo ed affidato all’ing. Francesco Aiello.

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007