Il video del Sindaco di Barcellona Roberto Materia a 3 anni dall'insediamento

Il video del Sindaco di Barcellona Roberto Materia a 3 anni dall’insediamento

Santi Cautela

Il video del Sindaco di Barcellona Roberto Materia a 3 anni dall’insediamento

Tag:

giovedì 21 Giugno 2018 - 04:34

Il Sindaco Roberto Materia parla ai suoi cittadini sui social in occasione dei 3 anni dal suo insediamento, rivendica risultati importanti per la sua amministrazione

Il Sindaco Roberto Materia sceglie la strada dei social per fare il punto della situazione a 3 anni dall'insediamento. In un lungo video di 24 minuti il Sindaco, privo di contraddittorio, elenca tutta una serie di provvedimenti e opere realizzate con la sua squadra dal 17 giugno 2015 a oggi.

Il Sindaco parte proprio dalla recente assegnazione dei lavori per la realizzazione del Ponte di Calderà che, secondo il progetto, dovrebbe essere consegnato entro 5 mesi. Tra le opere pubbliche l'ampliamento del cimitero, le rotatorie, il finanziamento di due scuole, i lavori sulla Via Immacolata e la Via Sant'Andrea, l'acquisto del tracciato ferroviario verso Messina, dopo un blocco di due anni, al fine di aprire un'arteria per il deflusso del traffico sulla Via Kennedy.

Soddisfazione del Sindaco per i numerosi finanziamenti raggiunto con il Gal Tirreno e per le 4 opere finanziate nel Masterplan tra cui il polo florovivaistico. Materia ricorda, mentre registra il video, che negli uffici si stanno espletando ben 15 gare pubbliche tra cui la pista di atletica leggera che vedrà la luce entro fine agosto.

Sono quattro i punti su cui il Sindaco si sofferma per rivendicare i risultati: l'implemento della movida notturna per il mondo giovanile, le 2 stagioni teatrali di pregio, i nidi per disabili attrezzati, la graduatoria per le case popolari di Sant'Antonino.

Infine il Sindaco chiede uno sforzo ai giornalisti per aiutarlo a diffondere le notizie che riguardano il comune. Il riferimento è ai due punti dolenti dell'amministrazione: rifiuti e bilancio.

Sul primo Materia ricorda che il Piano Aro è stato confermato dall'amministrazione precedente e che lui ha "subito questo appalto che costa ai cittadini 1,2 milioni di euro in più" e che "si sta lavorando a delle alternative alle isole ecologiche mobili". L'appello finale è teso a una collaborazione dentro il consiglio comunale e per i cittadini per far approvare il secondo piano di riequilibrio.

Il Sindaco non fa riferimento al fatto che in consiglio fatica a trovare una maggioranza. Nessun riferimento neanche per quanto riguarda la vicenda giudiziaria che in qualche modo lo ha tenuto lontano da Barcellona per qualche settimana. E' plausibile che il contraddittorio si sposterà dentro il consiglio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007