Villa Dante. Buzzanca inaugura i nuovi giochi d'acqua

Villa Dante. Buzzanca inaugura i nuovi giochi d’acqua

Redazione

Villa Dante. Buzzanca inaugura i nuovi giochi d’acqua

sabato 17 Gennaio 2009 - 12:29

Quanto bisognerà attendere per la piscina scoperta? Forse il tempo di non poterne usufruire più

Stamattina alle ore 11:30, alla presenza del sindaco Giuseppe Buzzanca, sono stati inaugurati a Villa Dante i nuovi giochi d’acqua della vasca all’ingresso di via San Cosimo. Da un getto centrale, circondato da quattro giochi d’acqua a pettine, sarà attivato un flusso d’acqua in verticale, mentre più distanti, partiranno zampilli ad ombrello. Di sera, fari sommersi illumineranno le fontane e nei primi giorni dall’inaugurazione vi sarà un temporaneo effetto di colore, con tonalità blu intensa che man mano tenderà a schiarirsi.

Anche per il verde è stata prevista una sistemazione. Nelle aiuole sono state messe a dimora cicas e palme nane, e le zone di piantumazione sono state ricoperte con ghiaietto e pietre di grossa pezzatura. “Con questa iniziativa – ha spiegato il sindaco – viene ribadita l’attenzione dell’Amministrazione comunale per villa Dante, polmone a verde di 49 mila metri quadrati antistante il cimitero monumentale-.

Chissà se i cittadini riusciranno a godere anche della piscina all’aperto, ormai terminata e risistemata ma che attende la riapertura. Intanto nei giorni di pioggia l’acqua piovana la riempie fino ad invadere la pavimentazione circostante, interamente nuova. Come testimoniano le immagini del nostro Dino Sturiale (clicca in basso photogallery).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007