Progetto "un albero per ogni nato". L'appello di Vivi Torregrotta all'amministrazione

Progetto “un albero per ogni nato”. L’appello di Vivi Torregrotta all’amministrazione

Salvatore Di Trapani

Progetto “un albero per ogni nato”. L’appello di Vivi Torregrotta all’amministrazione

Tag:

giovedì 22 Settembre 2016 - 14:22

Seguire la strada intrapresa sulle politiche ambientali e continuare a proporre il progetto "un albero per ogni nato". Questo quanto richiesto dall'associazione Vivi Torregrotta all'amministrazione comunale. Una richiesta pervenuta tramite lettera aperta che invita alla collaborazione. "L'appuntamento ha sempre rappresentato un importante momento sociale e culturale" hanno spiegato i rappresentanti dell'associazione.

Vivi Torregrotta lancia l'appello: portare avanti le politiche ambientali intraprese e continuare a proporre il progetto "un albero per ogni nato". Ieri la richiesta ufficiale all'amministrazione Ximone tramite lettera aperta. Il progetto era stato introdotto due anni fa da Santino Archimede, rappresentante in giunta dell'associazione.

“L’iniziativa -spiegano i rappresentanti dell'associazione- ha rappresentato per le scorse edizioni un appuntamento prezioso sia culturalmente e socialmente che sotto l’aspetto ambientale, contribuendo con ogni pianta, circa 200 allo stato attuale, a mitigare l’impatto degli inquinanti e degli agenti che determinano sempre più dissesti idrogeologici per una migliore vivibilità. Per questo chiediamo che il progetto venga riproposto il prossimo 21 novembre, in occasione della giornata mondiale dell'albero”.

Sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto per l'ambiente e per la natura. Questi, dunque, i propositi principali dell'iniziativa che fanno da punto cardine alla richiesta di Vivi Torregrotta. "Chi pianta un albero pianta una speranza -ha dichiarato Evelina Papalia, vice presidente dell'associazione- si tratti di una proposta concreta verso tutti i cittadini che in questo modo si sentiranno ancora più legati al territorio in cui vivono”.

“Per il terzo anno consecutivo Vivitorregrotta intende sensibilizzare la cittadinanza alla cultura della sostenibilità e dell’unione familiare, saranno proprio le famiglie infatti a doversi prendere cura dei propri alberelli -ha aggiunto Antonio Lisa, presidente di Vivi Torregrotta– in questa occasione noi saremo come per gli anni passati tutti uniti, presenti e pronti ad essere il cuore dell’iniziativa”.

L'appuntamento, hanno concluso i rappresentanti di Vivi Torregrotta, si rivolgerà, qualora fosse riproposto, a tutte le famiglie e alle scuole e interesserà i bambini nati nel 2015 per i quali verrà piantato un albero ciascuno.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007