Colpo al negozio di via La Farina, arresto-lampo per uno dei rapinatori. Ha 16 anni

Colpo al negozio di via La Farina, arresto-lampo per uno dei rapinatori. Ha 16 anni

Ve. Cro.

Colpo al negozio di via La Farina, arresto-lampo per uno dei rapinatori. Ha 16 anni

Tag:

mercoledì 22 Giugno 2016 - 09:09

Le ricerche sono scattate all’istante grazie alla prontezza di un poliziotto fuori servizio che, proprio in quel momento, stava passando nella zona.

Hanno impiegato pochissimo gli agenti delle Volanti a chiudere il cerchio su uno dei due rapinatori che, ieri pomeriggio, ha messo a segno un colpo al negozio di casalinghi Centro Convenienza di via La Farina. Si tratta di un sedicenne che, subito braccato, ha prima tentato di giustificarsi, per poi ammettere tutto.
E’ stato lui a raccontare ai poliziotti di aver fatto da autista ad un complice ancora ricercato. Il sedicenne aspettava fuori nella sua mini car mentre l’altro, con uno scaldacollo ed una pistola in mano, entrava e si dirigeva verso la cassa. Momenti concitati quando poi, sotto la minaccia dell’arma, l’uomo ha urlato “soddi soddi” portandosi via quello che c’era, più o meno 260 euro.
Banconote di piccolo taglio, pezzi da 20, 10 e 5 euro che il giovane ha maldestramente accartocciato e infilato nelle tasche dei pantaloni. Scappando, l’uomo avrebbe preso anche i 15 euro che un cliente aveva appoggiato sul balcone per pagare. Poi la fuga a bordo della mini car.

Le ricerche sono scattate all’istante grazie alla prontezza di un poliziotto fuori servizio che, proprio in quel momento, stava passando nella zona. Gli ulteriori accertamenti hanno poi permesso agli agenti coordinati dal dirigente Simone Scalzo di risalire al sedicenne, conducente della mini car. I soldi sono stati ritrovati tra il sedile e lo sportello, ancora accartocciati.
Su disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minori di Messina, Ada Merrino, il ragazzo è stato nel Centro di Prima Accoglienza di Catania. (Ve. Cro.)

4 commenti

  1. MessineseAttenta 22 Giugno 2016 09:48

    Peggio dei Bassotti……

    0
    0
  2. MessineseAttenta 22 Giugno 2016 09:48

    Peggio dei Bassotti……

    0
    0
  3. Immagino la minicar con velocità prossima ai 40 kmh e dietro la 159 della Polizia …. geni del crimine tutto alla buddace , strano che non hanno fatto un selfie per facebook

    0
    0
  4. Immagino la minicar con velocità prossima ai 40 kmh e dietro la 159 della Polizia …. geni del crimine tutto alla buddace , strano che non hanno fatto un selfie per facebook

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007