Nuovi incarichi anche a Messina, cambi di poltrone in Questura
E’ il vice Questore Salvatore Di Blasi il nuovo dirigente del Commissariato di Capo d’Orlando. Di Blasi si è insediato ieri ed è stato assegnato dal Ministero dell’Interno su proposta del Questore Annino Gargano. Il dottor Di Blasi assume la dirigenza del Commissariato di Capo d’Orlando dopo essere stato per alcuni anni a capo del Commissariato di Patti.
Nuovo commissario a Patti
Salvatore Di Blasi è stato negli anni recenti commissario a Patti, dove prende il suo posto il vice Questore aggiunto Mario Venuto, da oltre un anno dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Messina. Il commissario Raffaello Grasso da Patti va invece all’ufficio Personale della Questura come vice dirigente.
Gulizia alla Squadra Mobile
Era suo vice dirigente Il commissario Capo Salvatore Gulizia, portavoce del Questore, che oggi è stato assegnato alla Squadra Mobile quale funzionario addetto e responsabile della Sezione III (omicidi, reati contro la persona e reati sessuali) e della Sezione IV (reati contro il patrimonio e la pubblica Amministrazione).
Cambi in Questura e a Messina Sud
A Messina, il Questore Annino Gargano ha affidato la dirigenza dell’U.P.G. al commissario Francesco Cipriano, sino ad oggi funzionario della Anticrimine. Al suo fianco, in qualità di vicedirigente, il commissario Capo Andrea Interdonato.
Il Commissario Capo della Polizia di Stato Benito Bisagni, trasferito nel novembre 2024 dalla Questura di Reggio Calabria alla Questura di Messina, è il nuovo vice dirigente della D.I.G.O.S. di Messina.
Al Commissario Maurizio Galati, oggi funzionario Addetto presso l’U.P.G. e S.P. della Questura di Messina, è stata assegnata la dirigenza del Commissariato di P.S. Sezionale Messina Sud.
