Messina, gambizzazione al villaggio Matteotti, arresto lampo dell'autore

Messina, gambizzazione al villaggio Matteotti, arresto lampo dell’autore

Alessandra Serio

Messina, gambizzazione al villaggio Matteotti, arresto lampo dell’autore

Tag:

lunedì 29 Maggio 2017 - 09:00

A casa del pregiudicato Giacomo Santamaria la Polizia ha trovato la pistola a tamburo usata per il ferimento del quarantottenne, sabato sera, e altre armi e munizioni. Sequestrati anche gli abiti indossati quella notte.

Sono bastate poche ore alla Polizia per individuare ed arrestare l'autore della gambizzazione messa a segno sabato notte al villaggio Matteotti. A casa di Giacomo Santamaria, 39 anni, una lunga lista di precedenti penali, la Squadra Mobile ha trovato la pistola a tamburo utilizzata per ferire la vittima ad entrambe le gambe, un fucile a canne mozze, diverso munizionamento e, nell'armadio, gli stessi abiti che indossava quella sera.

I sospetti degli uomini del dirigente Franco Oliveri si sono diretti subito verso il pregiudicato: malgrado il buio, infatti, le molte telecamere presenti in zona sono riusciti ad inquadrare chi scappava dall'angolo di via del Fante dove il quarantottenne era andato a buttare la spazzatura, intorno alle 23 di sabato, ed è stato "messo in ginocchio" dai due colpi di pistola (leggi qui)

Malgrado fosse travisato, gli agenti hanno comunque tracciato un identikit di massima e, seguendo gli altri spostamenti e raccolti tutti gli elementi emersi dalle indagini, hanno pensato alla loro vecchia conoscenza.

Il fatto di aver agito subito, perquisendo l'abitazione del sospettato poche ore dopo il fatto, ha permesso loro di ritrovare l'arma adoperata quella notte e il resto degli indizi, inchiodando Santamaria, ora in carcere.

Si continua a indagare per chiarire tutti gli aspetti della vicenda e inquadrare la gambizzazione: una vendetta privata o un regolamento di conti nella criminalità organizzata?

Alessandra Serio

2 commenti

  1. Ottimo lavoro della Squadra Mobile di Messina in mezzo a tanto schifo un modo per essere orgogliosi

    0
    0
  2. Ottimo lavoro della Squadra Mobile di Messina in mezzo a tanto schifo un modo per essere orgogliosi

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007