Musica e solidarietà. Il Lions Club Messina Ionio vicino all’Aisla

Musica e solidarietà. Il Lions Club Messina Ionio vicino all’Aisla

Musica e solidarietà. Il Lions Club Messina Ionio vicino all’Aisla

Tag:

mercoledì 18 Gennaio 2017 - 08:09

Si sono esibiti lo zampognaro Orazio Calapai e gli studenti del Conservatorio Corelli, Emanuele Barillaro, Chiara Raffaele e Simona Raffaele

Una serata di beneficenza a favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. E’ stata organizzata, presso i locali della Chiesa S. Maria Alemanna, dal Lions Club Messina Ionio con l’intento di raccogliere fondi per le famiglie degli ammalati di Sla.

Si sono esibiti lo zampognaro Orazio Calapai, che ha eseguito vari pezzi della tradizione siciliana e non solo natalizi; nonché gli studenti del Conservatorio Corelli, Emanuele Barillaro alla chitarra classica, e Chiara e Simona Raffaele all’arpa, animando il pomeriggio con delicatezza e maestria. Note percepite non solo con l’orecchio, ma anche con il cuore: tre giovanissimi in un freddo sabato pomeriggio di gennaio hanno donato i loro talenti per le famiglie dei malati di Sla.

Hanno assistito al concerto i presidenti Agostina La Torre e Lorenzo Giuffrida, alcuni soci del Lions Club Messina Ionio e dei rappresentanti dei Centri Clinici Sla, dei volontari di Aisla Onlus Sezione di Messina, alcuni malati di Sla e tanti familiari vicini all’Aisla Onlus Messina, con una buona adesione anche di cittadini messinesi.

Dopo la musica, la serata si è conclusa con un momento gioioso perché gli instancabili volontari dell’Aisla hanno raccolto da alcuni commercianti messinesi oggetti e gadget da donare in sala ai presenti.

“Ci siamo associati volentieri all’iniziativa – ha dichiarato il presidente dei Lions Club Messina Ionio, Lorenzo Giuffrida – perché bisogna aiutare i più deboli, le loro famiglie, che non possono contare su validi aiuti da parte delle istituzioni e anche dare un contributo alla ricerca che ancora molto deve lavorare in questo campo”.

Soddisfazione ha espresso il vice referente provinciale Angelo Passini: “La nostra associazione si occupa da anni delle problematiche legate alla Sla, sostiene i malati e le famiglie del territorio messinese con varie iniziative, come questa, con l'unico scopo di confortare queste persone, che nonostante li loro stato sono dotate di una forza straordinaria, che ci motiva e spinge a fare sempre di più. Proprio il desiderio di migliorare la qualità di vita dei malati di Sla ma anche dei familiari che li assistono, ci porta ad essere promotori del tavolo tecnico Sla operativo a Messina, che vede la presenza di tutte le istituzioni operanti sul territorio, in sinergia tra di loro”.

Per donare liberamente e sostenere l’operato di Aisla Onlus Sezione di Messina, scrivere all’Associazione messinese all’indirizzo e mail dedicato aislamessina@aisla.it oppure contattare i recapiti telefonici numero 335/1634271 (referente provinciale Giuseppe Caristi) oppure 335/7941385 (Angelo Passini).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007