Operazione Città Sicura. Arresti a catena per furti e droga

Operazione Città Sicura. Arresti a catena per furti e droga

Operazione Città Sicura. Arresti a catena per furti e droga

Tag:

martedì 03 Giugno 2014 - 11:25

I servizi di controllo straordinario del territorio, predisposti dal Questore Cucchiara in occasione di queste giornate festive, hanno permesso l’individuazione degli autori di due furti in appartamento e di ulteriori due furti messi a segno in centro città.

Sono in tutto sette le persone finite in manette in questa due giorni di vacanze nazionali e cittadine, per vari reati. Sabato pomeriggio, l’intervento degli agenti delle Volanti e della Polizia Ferroviaria ha permesso l’arresto dei due autori di un furto ai danni di una turista sudcoreana. La donna, in fila per acquistare un biglietto presso la stazione ferroviaria di Messina, è stata distratta da uno dei due malviventi mentre l’altro si impossessava dello zaino con tutti gli effetti personali. I poliziotti si sono immediatamente messi alla ricerca dei due ladri rintracciandoli poco distante la Stazione, ancora impegnati a rovistare dentro lo zaino appena rubato. Si tratta di Salvatore Calabrò, 35 anni, e Mauro Benincasa, 36 anni, entrambi messinesi e pregiudicati. Lo zaino, da cui i malviventi non erano ancora riusciti a portar via nulla, è stato riconsegnato alla vittima, fra gli applausi di cittadini che hanno seguito in diretta le fasi dell’arresto.

Nella stessa serata, arresto in flagranza Natalino Cocuzza, 46 anni pluripregiudicato, e del figlio Nicola Cocuzza, 26 anni. L’accusa per loro è di aver messo a segno un colpo in un appartamento dei complessi residenziali della via Panoramica dello Stretto. I poliziotti li hanno bloccati mentre tentavano di scappare a bordo di un’auto. La ricostruzione dei fatti ha poi permesso di accertare le responsabilità di altri due individui, al momento ignoti e per la cui identificazione vi sono indagini in corso. Sequestrati gli arnesi, due cacciaviti di grosse dimensioni ed una fune, utilizzati probabilmente dai ladri per introdursi nell’appartamento. Fondamentale la segnalazione al 113 da parte di un cittadino giunta che ha fornito preziosi elementi per la ricostruzione dei fatti.

Anche domenica pomeriggio la chiamata di un cittadino è risultata di fondamentale importanza. Gli agenti delle Volanti sono riusciti a sventare un altro furto in appartamento in zona Gazzi, incastrando tre dei quattro autori, risultati tutti incensurati. Tutta la refurtiva è stata ritrovata e riconsegnata ai legittimi proprietari. Secondo una ricostruzione, i topi d’appartamento erano riusciti ad introdursi in casa e a portarsi via un servizio di piatti e posate in argento da 47 pezzi. Due dei responsabili sono stati sorpresi dagli agenti nei pressi della casa. L’altro, un minorenne al momento irreperibile, è stato identificato successivamente. Il suo scooter ancora con il motore caldo è stato ritrovato accanto a quello dei due sorpresi vicino la casa.

Nella stessa giornata, ancora un arresto effettuato dagli agenti delle Volanti per furto. A finire in manette Alfio Siciliano, originario di Lentini, 57 anni, pregiudicato, che è stato sorpreso con ancora in mano l’autoradio appena rubata da una Y10 scassinata sul viale Principe Umberto.

Un ulteriore intervento per incendio doloso pluriaggravato e per detenzione di sostanze stupefacenti, ha infine impegnato i poliziotti delle Volanti stanotte in via S. Cecilia, esattamente all’angolo di via Industriale. Tre ragazzi, di cui due minorenni, hanno dato fuoco a due cassonetti della spazzatura, ad un’autovettura ed alla rete posta a protezione del ponteggio installato sulla facciata di un ente pubblico. Il primo Bogdan Aricò, diciottenne nato in Ucraina, è stato arrestato mentre gli altri due denunziati. Uno dei due è anche trovato in possesso di 34 grammi circa di marijuana, un bilancino di precisione e di un trita erba e pertanto arrestato per droga.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007