Ponte, a Messina Bonelli e Fratoianni per ribadire il no a "un enorme spreco di risorse"

Ponte, a Messina Bonelli e Fratoianni per ribadire il no a “un enorme spreco di risorse”

Redazione

Ponte, a Messina Bonelli e Fratoianni per ribadire il no a “un enorme spreco di risorse”

sabato 09 Marzo 2024 - 14:10

I deputati di Avs in conferenza stampa a Torre Faro domenica 10 marzo alle 11 insieme a comitati e associazioni che lottano contro "un'infrastruttura inutile"

MESSINA – I deputati Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, rispettivamente co-portavoce di Europa Verde e segretario di Sinistra italiana, saranno a Messina domani, domenica 10 marzo, per rinnovare l’impegno di Avs “per la giustizia ambientale e sociale” e per “ribadire il nostro no al Ponte sullo Stretto, un’opera dispendiosa che toglie risorse al Sud”. La conferenza stampa si terrà in via Circuito Complesso Cariddi a Torre Faro alle ore 11 e saranno presenti comitati e associazioni che da anni combattono contro quello che definiscono “un progetto infrastrutturale inutile, un enorme spreco di risorse pubbliche”.

3 commenti

  1. Il ponte sullo Stretto, unica grande opera prevista al sud, da sempre trova forte opposizione della sx super nordista. Il sud deve restare una colonia del nord, quindi bene fare a Genova il più grande tunnel sottomarino d’Europa, nessuno ha nulla da eccepire. il nord deve crescere, ha bisogno di pane e lavoro che solo una adeguata strutturazione può portare. Del resto al nord si sono spesi centinaia e centinaia di miliardi in A/V, quinte e seste corsie autostradali, pedemontane, trafori, lo sconvolgente Mose, che poggia sul fondo marino cementificato con gli enormi e rugginosi cassoni, un colpo mortale all’ambiente, ma è al nord, nulla da eccepire. Tutto si può fare al nord, spese utili ed anche inutili, l’ambiente non conta, importante e spendere centinaia di miliardi, vagonate di miliardi. Nulla si deve fare al sud, neanche una sola opera che costa bricioline. Il sud deve restare l’area con meno infrastrutture in Europa e colonia del nord. Espropri ai campi di grano ed ai frutteti, per mettere pale eoliche e pannelli solari, che dismessi tra qualche anno, saranno rifiuti speciali super inquinanti e difficili da smaltire, ma sarà un problema del sud. Meglio, molto meglio, tenerci grano, ortaggi e frutta.

    2
    3
  2. IL GATTO E LA VOLPE. MENTRE TUTTI GLI ALTRI STATI EUROPEI PROGREDISCONO IN TUTTI I SETTORI NOI ANCORA DISCUTIAMO SE FARE IL PONTE OPPURE NO. SPRECO DI RISORSE. MA SIETE RIDICOLI. CON QUELLO CHE SI SONO FREGATI CON IL BONUS 11O POTEVAMO FARE IL PONTE E RIFARE EX NOVO TUTTA LA LINEA FERROVIARIA SICILIANA. PALERMO MESSINA CATANIA E SIRACUSA RAGUSA.

    3
    3
  3. Salvatore 47 dici bene, ( con tutto quello che si sono fregati potevano fare il Ponte e tutta la rete ferroviaria siciliana ) . Ma appunto quello che dici non ti è bastato per esperienza? se non hanno fatto in 20 anni una rampa di autostrada, uno svincolo o un ponticello di ferrovia, se una frana di piccole dimensioni ha bloccato a Giardini un’autostrada per tantissimo tempo, cosa vuoi che facciano ed in quanti decenni con una opera cosi epocale ? Chissa’ quanti governi si succederranno che aboliranno questo progetto, solo per fare l’opposto del prima.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007