Ponte Mela: in corso i lavori per la realizzazione dei marciapiedi

Ponte Mela: in corso i lavori per la realizzazione dei passaggi pedonali

Salvatore Di Trapani

Ponte Mela: in corso i lavori per la realizzazione dei passaggi pedonali

Tag:

venerdì 04 Marzo 2022 - 07:30

Un intervento, spiega la città metropolitana di Messina, che renderà più sicuro il passaggio dei pedoni. Ecco tutti i dettagli sui lavori.

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Hanno preso il via, gli interventi sul ponte del torrente Mela per la realizzazione dei marciapiedi e la messa in sicurezza dell’area adibita al transito pedonale.

I dettagli sui lavori

Si tratta di un intervento, scrive la città metropolitana di Messina, utile anche in funzione dell’alta velocità tenuta dai veicoli e che spesso rende pericoloso il passaggio a piedi sul ponte. Nello specifico i lavori, che riguarderanno la rampa di accesso al ponte sul lato che collega Milazzo e Calderà, prevedranno l’installazione di appositi guardrail di protezione.

Gli interventi, che rientrano nell’ambito del masterplan, avranno un costo pari a 1.000.000 di euro e sono stati finanziati dal “Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, Piano per il Mezzogiorno”. Gli interventi sono stati affidati alla ditta Cadel S.C.A.R.L. vincitrice della gara, mentre la consorziata che ha in esecuzione i lavori è la C & C Costruzioni di Calabrese.

La conclusione dei lavori non è stata ancora annunciata, ma la città metropolitana di Messina specifica che sono attualmente in fase “avanzata” e dunque non lontani dall’essere ultimati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007