Ponte Mela, vertice in prefettura: serviranno 30 giorni per il bypass

Ponte Mela, vertice in prefettura: serviranno 30 giorni per il bypass

Salvatore Di Trapani

Ponte Mela, vertice in prefettura: serviranno 30 giorni per il bypass

Tag:

venerdì 05 Maggio 2023 - 17:00

Tavolo tecnico presso la Prefettura di Messina, per discutere della chiusura del Ponte sul Torrente Mela e della realizzazione del bypass

MESSINA – Il bypass necessario a garantire la viabilità, in sostituzione del Ponte sul Torrente Mela chiuso per lavori di consolidamento, sarà realizzato nell’arco di 30 giorni. È quanto emerso nel corso del tavolo tecnico convocato presso la Prefettura di Messina, che si è svolto quest’oggi.

All’incontro, coordinato dal prefetto Cosima Di Stani, hanno presenziato il sindaco di Milazzo Giuseppe Midili e il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Giuseppe Calabrò. Presenti anche il sindaco del Comune di Merì, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della Città Metropolitana di Messina, dei Vigili del Fuoco, dell’Autorità di Bacino, del Genio Civile, dell’ASP, del 118, dell’ANAS, della Protezione Civile Regionale e il Presidente del Consorzio Autostrade Siciliane.

Il Prefetto ha sottolineato la necessità che sia garantita la viabilità, tramite la realizzazione dell’apposito bypass. Si è quindi discusso della sicurezza della strada alternativa che, una volta realizzata, dovrà essere monitorata affinché siano evitati parcheggi selvaggi che compromettano la normale circolazione soprattutto in considerazione della presenza dei due ospedali di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto.

Infine, attenzione anche al tratto autostradale che interessa la zona. Il Prefetto ha attenzionato la situazione al CAS, sottolineando come con la chiusura del Ponte sul Torrente Mela realistticamente si registrerà un aumento del flusso veicolare.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007