Ponte sullo Stretto: le Regioni dicono di sì

Ponte sullo Stretto: le Regioni dicono di sì

Rosaria Brancato

Ponte sullo Stretto: le Regioni dicono di sì

Tag:

mercoledì 02 Settembre 2020 - 07:33

L'opera è stata inserita nel Piano d'infrastrutturazione nazionale in esame al Senato

Le Regioni dicono sì al Ponte sullo Stretto. Mentre a livello nazionale ancora il Pd non ha chiarito in modo netto la posizione e le dichiarazioni dei ministri oscillano tra il “ni” ed il “si vedrà”, la Conferenza delle Regioni fa un passo avanti.

La proposta

Nel pomeriggio di ieri infatti si è riunita la Commissione Affari finanziari della Conferenza della Regioni che, su proposta di Sicilia e Calabria, ha inserito il progetto del Ponte nel Piano straordinario di infrastrutturazione nazionale. Il Piano è stato depositato alla Commissione Bilancio del Senato per essere discusso nell’ambito dell’iter di conversione del cosiddetto “Decreto agosto”. A portare avanti la proposta della Regione Siciliana è stato il vicepresidente Gaetano Armao. Stessa posizione per la Regione Calabria che ha difeso il sì al Ponte.

Il movimento trasversale

Tra le due sponde è attivo da un mese un movimento trasversale che punta a inserire tra le opere finanziate dal Recovery Fund proprio il Ponte sullo Stretto e nelle prossime settimane ci saranno iniziative in tale senso.“Finalmente il Ponte sullo Stretto di Messina assume una rilevanza strategica per le infrastrutture da parte di tutte le Regioni italiane”, commenta il governatore Musumeci a conclusione della riunione.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007