Ponti Nisi e Agrò, lavori a rilento sulla Ss114. Il caso sarà discusso all'Ars

Ponti Nisi e Agrò, lavori a rilento sulla Ss114. Il caso sarà discusso all’Ars

Gianluca Santisi

Ponti Nisi e Agrò, lavori a rilento sulla Ss114. Il caso sarà discusso all’Ars

giovedì 18 Novembre 2021 - 09:16

Il capogruppo del Pd, Giuseppe Lupo, ha interrogato l'assessore Falcone. Chiesti chiarimenti anche su Capo Alì

Come aveva annunciato il segretario provinciale Nino Bartolotta, è stata presentata un’interrogazione all’Ars sui ponti Agrò e Nisi a firma del capogruppo Pd Giuseppe Lupo. Con il documento si richiedono notizie certe e documentali sullo stato dei procedimenti amministrativi dei lavori di demolizione e ricostruzione dei ponti sulla Statale 114, sulla competenza effettiva inerente la bonifica degli alvei dei torrenti e, infine, anche sullo stato dell’arte della messa in sicurezza di capo Alì.

Lupo ha inoltre chiesto all’assessore regionale alle Infrastrutture “se siano stati eseguiti i necessari lavori di pulizia, sistemazione e risagomatura dell’alveo dei torrenti Agrò e Fiumedinisi, al fine di scongiurarne l’esondazione proprio in prossimità delle bretelle provvisorie di collegamento tra i Comuni di Sant’Alessio Siculo e Santa Teresa di Riva, nonché tra i Comuni di Alì Terme e Nizza di Sicilia e, altresì, a quali Enti è demandata la competenza in merito all’esecuzione degli interventi”.

Riguardo i lavori di demolizione e ricostruzione dei due ponti sulla Statale 114, il capogruppo del Pd all’Ars ha chiesto di conoscere lo stato dei “procedimenti amministrativi, nonché le previste date di avvio dei lavori e i conseguenti tempi di realizzo degli interventi”. Infine, all’assessore Falcone viene chiesto quali provvedimenti intenda adottare al fine di mettere in sicurezza ed eliminare definitivamente il pericolo della caduta massi sulla Strada statale 114, nel tratto a nord del Comune di Alì Terme.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007