Portavoce Musumeci, Regione chiarisce: lo stipendio non sarà record

Portavoce Musumeci, Regione chiarisce: lo stipendio non sarà record

Redazione

Portavoce Musumeci, Regione chiarisce: lo stipendio non sarà record

Tag:

lunedì 29 Marzo 2021 - 09:24

Promozione sì, ma l'aumento di stipendio non sarà record. Il chiarimento della Regione sul caso della portavoce di Musumeci

La Regione siciliana chiarisce: l’aumento dello stipendio della portavoce di Musumeci non sarà “record” così come è stato fatto apparire. L’incarico è stato allineato a quanto già previsto dalle altre regioni, ma l’emolumento sarà ridotto, come già fatto per tutte le figure apicali.

“La norma che riguarda la figura del portavoce del presidente della Regione, approvata nei giorni scorsi, ne individua lo status giuridico determinando il superamento della esistente, stabilita con precedente legge regionale che lo equiparava, unica tra le Regioni italiane, a quello del segretario particolare del presidente e degli assessori.”, scrive la Presidenza della Regione.

” È evidente a tutti come le due figure professionali siano distinte, per compiti e responsabilità. Il nuovo inquadramento giuridico che, è bene sottolinearlo, allinea così il ruolo del portavoce alla normativa della maggior parte delle Regioni italiane, non comporta automaticamente il trattamento economico massimo previsto dalla norma. La retribuzione, infatti, sarà stabilita con deliberazione della Giunta regionale (e quindi ridotta, come già avvenuto per molte altre posizioni apicali). E ancora una volta sarà in linea con quanto previsto dagli Enti di pari livello. Quindi, molto lontano dalla dimensione ipotizzata, in molti casi strumentalmente e in malafede.”, è la nota ufficiale della Presidenza.

3 commenti

  1. Bene ,benissimo . Il Potere si compatta e difende i propri privilegi .Sostiene con dovizia di riferimenti giuridici degni del miglior Azzeccagarbugli che non si tratta di aumento record ,bensi adeguamento ad altri pari incarichi , i cui emolumenti sempre da loro vengono decisi !!
    Nemmeno si vergognano di giustificare le loro malefatte , basta dire che c’è una classe politica peggiore di loro per dichiarare legittimo un provvedimento indegno .
    NON DIMENTICHIAMOCI CHE LA REGIONE SICILIA E’ L’UNICA CHE SI E’ RIFIUTATA DI ADEGUARSI AL TAGLIO DEI VITALIZI
    Loro sono sempre loro e TUTTI gli altri non sono un c….

    9
    0
  2. Giovanni Cucinotta 29 Marzo 2021 12:40

    Anziché un comunicato così arzigogolato bastava indicare il compenso lordo. Perché no?

    4
    0
  3. Musumeci a furia di fare la voce grossa contro il governo Nazionale ha dovuto assumere una portavoce per sostituirlo. Peccato che l’emolumento non ha battuto il record ……….mannaggia ; per questa volta non ci siamo distinti e superati.

    5
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007