Portella Castanea, incontro con i cittadini: un progetto per il consolidamento - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Portella Castanea, incontro con i cittadini: un progetto per il consolidamento

.

Portella Castanea, incontro con i cittadini: un progetto per il consolidamento

. |
sabato 05 Ottobre 2019 - 07:30
Portella Castanea, incontro con i cittadini: un progetto per il consolidamento

Nuova riunione a fine mese per verificare se l’attività è stata realmente definita o risultano necessari interventi mitigativi per la sicurezza stradale

MESSINA – Confronto con una delegazione di cittadini dei villaggi Salice, Castanea e Massa San Giorgio a Palazzo Zanca al fine di affrontare la criticità che si registra a Portella Castanea. Alla presenza del vicesindaco Salvatore Mondello e del consigliere comunale Francesco Pagano è stato chiarito lo stato tecnico-amministrativo del progetto per la messa in sicurezza dell’arteria.

Il vicesindaco ha evidenziato che durante l’incontro all’Assessorato regionale Territorio e Ambiente dell’altro ieri, su sollecitazione del sindaco Cateno De Luca, si è ottenuta la rassicurazione da parte del dirigente Ambiente della Regione di rilasciare il nullaosta ambientale nel più breve tempo possibile. Ciò al fine di definire compiutamente il progetto delle opere di consolidamento.

Tale impasse ha evidenziato l’impossibilità di intervenire rapidamente, anche in considerazione del fatto che l’opera risulta totalmente finanziata e quindi cantierabile.

Insieme ai cittadini e al consigliere Pagano è stato fissato un nuovo incontro da tenersi a fine mese. L’obiettivo è di verificare se l’attività è stata realmente definita o risultano necessari interventi mitigativi per la sicurezza stradale. Il tutto nelle more dell’attivazione del cantiere.

“E’ stato un momento di grande democrazia partecipata – ha sottolineato il vicesindaco Mondello – un plauso va ai cittadini tutti per il garbo e la pazienza dimostrata e al consigliere Pagano per essersi reso parte diligente nel promuovere l’incontro”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007