Porto di Tremestieri, riapre uno dei due scivoli - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Porto di Tremestieri, riapre uno dei due scivoli

Marco Ipsale

Porto di Tremestieri, riapre uno dei due scivoli

martedì 31 Marzo 2020 - 14:04
Porto di Tremestieri, riapre uno dei due scivoli

Dopo la mareggiata di mercoledì scorso, può riaprire solo uno dei due scivoli

Riapre dopo sei giorni uno dei due scivoli del porto di Tremestieri. Era chiuso dallo scorso mercoledì sera, quando si era abbattuta una mareggiata sulla zona sud di Messina.

Dai primi rilievi della La. Re. Sub di Messina, era emerso l’ingresso di circa 10mila metri cubi di sabbia e, in più, lo spostamento di quattro tetrapodi dall’esterno all’interno del molo. Sono servite altre analisi per valutare se era possibile aprire almeno uno dei due scivoli, oggi è arrivato il responso positivo.

La Comet ha posizionato una boa luminosa lampeggiante per segnare i limiti di acqua navigabile, così dalle 15 si può operare sullo scivolo 1, solo con condizioni meteomarine favorevoli, previa comunicazione con il responsabile dell’impresa portuale Comet presente sul posto, con distanza non inferiore a 35 metri dalla testata del molo di sopraflutto.

Ieri il sindacato Fast Confsal aveva annunciato lo stato di agitazione dei lavoratori per la chiusura del porto, anche a causa della mancanza di presìdi sanitari e controlli che potrebbero esporre gli operatori al rischio coronavirus.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007