Poste Italiane: a Messina e provincia in pagamento pensioni di dicembre e tredicesime

Poste Italiane: a Messina e provincia in pagamento pensioni di dicembre e tredicesime

Carmelo Caspanello

Poste Italiane: a Messina e provincia in pagamento pensioni di dicembre e tredicesime

Tag:

martedì 24 Novembre 2020 - 15:39

Turnazione in ordine alfabetico per chi ritira in contanti negli uffici. Dai 75 anni in su si possono delegare anche i carabinieri e ricevere i soldi a domicilio

MESSINA – Verranno accreditate a partire da domani (mercoledì 25 novembre), in provincia di Messina, le pensioni di dicembre e la tredicesima ai titolari di un libretto di risparmio, di un conto Banco posta o di una Postepay evolution. I titolari di carta Postamat, Carta libretto o di Postapay evolution potranno prelevare i contanti dai 132 Atm postamat dislocati nella provincia. Per loro non vi è il bisogno di recarsi allo sportello.

Quanti non possono evitare di ritirare la pensione in contanti in un ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli. E dovranno rispettare la turnazione alfabetica prevista in un apposito calendario, che potrà variare a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento.

Quanti, di età pari o superiore a 75 anni, percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e riscuotono normalmente la pensione in contanti e non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il proprio domicilio, delegando al ritiro i carabinieri.

Poste Italiane ha evidenziato in una nota che “in 32 uffici postali della provincia di Messina è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà – spiega Poste Italiane – memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket. Per gli uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi. Negli uffici postali con possibilità di prenotazione “a distanza”, è inoltre possibile tornare ad attendere il proprio turno allo sportello all’interno dei locali”. Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

Poste Italiane ha infine ricordato, a causa del Covid, l’esigenza di “agire con responsabilità nel rispetto delle indicazioni delle autorità. In tal senso, la volontà di continuare a garantire un servizio essenziale per la vita del nostro Paese, coniugata con la necessità di tutelare la salute di clienti e dipendenti, impone l’adozione di provvedimenti rispondenti alle disposizioni normative attualmente in vigore. Pertanto, coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti in un ufficio Postale – raccomanda Poste Italiane – dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista nel calendario diramato”.

IL CALENDARIO

I cognomi dalla A alla B mercoledì 25 novembre

dalla C alla D giovedì 26 novembre

dalla E alla K venerdì 27 novembre

dalla L alla O sabato mattina 28 novembre

dalla P alla R lunedì 30 novembre

dalla S alla Z martedì 1° dicembre.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007