Poste Italiane: arrivano le risposte di Babbo Natale per i più piccini

Poste Italiane: arrivano le risposte di Babbo Natale per i più piccini

Francesca Cali

Poste Italiane: arrivano le risposte di Babbo Natale per i più piccini

Tag:

sabato 07 Dicembre 2019 - 08:00

Grazie al progetto dell’azienda, tutti i bambini che avranno scritto in questi giorni al Polo Nord riceveranno una risposta da Babbo Natale, con un piccolo dono.

Per i più piccoli una delle tradizioni più belle di Natale è quella della realizzazione della lettera per Babbo Natale. Ogni anno sono migliaia le missive indirizzate a Santa Claus, alla Befana o a Gesù Bambino in cui i piccini esprimono le richieste più disparate e che i “postini di Babbo Natale “intercettano affinchè Babbo Natale faccia pervenire una risposta personalizzata e un piccolo dono.

Una tradizione quella di Poste Italiane che ormai si ripete da anni e che fa contenti i più piccini. Da oggi, infatti, i bambini di tutta la Sicilia che spediranno la letterina, indicando il proprio indirizzo, riceveranno la risposta di Babbo Natale insieme a un piccolo dono. Oltre alle parole di Babbo Natale, le letterine di risposta conterranno un invito a partecipare a una vera e propria missione: quella di aiutare gli elfi a sistemare il Villaggio di Babbo Natale. Scaricando l’app, completamente gratuita ““I piccoli aiutanti del villaggio” disponibile su Google Play e Apple Store, i piccoli potranno divertirsi contribuendo al raggiungimento di questo obiettivo. Quest’anno, in particolare, Babbo Natale vuole infatti far giocare i bambini sensibilizzandoli sull’importanza del riciclo e del rispetto dell’ambiente.

Tutte le letterine, che non hanno bisogno di affrancatura, possono essere imbucate utilizzando qualsiasi cassetta di impostazione o spedite tramite ufficio postale. Sarà, inoltre, possibile richiedere per i genitori la risposta di Babbo Natale anche on line compilando il form presente su www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it. Dal sito è possibile anche scaricare uno speciale foglio natalizio su cui scrivere la letterina.

Indirizzata ai “nativi digitali”, l’iniziativa di Poste Italiane rappresenta anche un contributo al loro percorso formativo ricordandogli la bellezza della scrittura.

Inoltre martedì 13 dicembre, Poste Italiane organizzerà delle feste con le prime classi delle scuole elementari per leggere insieme le lettere più belle ricevute ed assistere a una breve esibizione in tema natalizio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007