Pozzo Ritiro, l'acqua può essere utilizzata anche per uso potabile - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Pozzo Ritiro, l’acqua può essere utilizzata anche per uso potabile

Redazione

Pozzo Ritiro, l’acqua può essere utilizzata anche per uso potabile

giovedì 12 Dicembre 2019 - 13:34
Pozzo Ritiro, l’acqua può essere utilizzata anche per uso potabile

Nei giorni scorsi dai rubinetti aveva iniziato a scorrere acqua torbida. Adesso gli esiti delle analisi di Amam

Una settimana fa dai rubinetti delle case di Ritiro, Giostra e zone limitrofe aveva iniziato a sgorgare acqua torbida.

Per precauzione era stata consigliato solo l’impiego per ragioni igienico-sanitarie negli abitati di San Michele, Reginella, Ritiro e nelle zone alte di via Palermo e viale Giostra, nei villaggi di Castanea e delle Masse.

Nel frattempo l’Amam ha avviato i controlli e oggi arrivano i risultati. «Buono l’esito delle analisi condotte sulle campionature che, da protocollo, sono state effettuate nelle tubazioni di Pozzo Ritiro, a seguito del fenomeno dell’acqua torbida riscontrato nei giorni scorsi, benché l’acqua fosse tornata presto visibilmente limpida.

Vista la conformità dei valori, dunque, si autorizza l’utilizzo sia per uso igienico-sanitario ma anche potabile dell’acqua.

“Ringraziamo i cittadini per la pazienza nella sopportazione dei disagi – afferma il presidente di Amam, Salvo Puccio – che in casi come questi, cedono il passo all’esigenza di massima tutela della salute pubblica”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007