Nubifragio, la città nel caos. Tir si ribalta in tangenziale

Nubifragio, la città nel caos. Tir si ribalta in tangenziale

Nubifragio, la città nel caos. Tir si ribalta in tangenziale

Tag:

lunedì 03 Settembre 2012 - 17:37

Le piogge di oggi sono un capanello d’allarme per il prossimo inverno. Tombini otturati, strade trasformate in piscine, viabilità in tilt

Le previsioni del tempo lo avevano annunciato. Ma nonostante i preavvisi Messina si ritrova impreparata ad affrontare le prime piogge. Allagamenti, incidenti e tanti, troppi i disagi che puntualmente siu ripresentano appena cominca a piovere. E siamo solo all’inizio di settembre. È bastato un acquazzone di una decina di minuti per trasformare le strade in vere e proprie piscine. A cominciare da via La Farina, viale della Libertà, via Garibaldi di fronte il teatro ed il Banco di Sicilia. Ma anche a Tremestieri, Ganzirri e Pace si sono registrati allagamenti. A complicare la situazione sono stati i molti i tombini otturati che non hanno semplificato il deflusso dell’acqua piovana. Numerosi i disagi alla circolazioni provocati soprattutto da incidenti. Il più serio si è verificato tra gli svincoli di Messina Centro e Boccetta dove un Tir si è messo di traverso sulla carreggiata. Il conducente ha perso il controllo a causa dell’asfalto bagnato ed è riuscito ad eviatare conseguenze più gravi. Ma durante l’incidente il grosso autoarticolato ha perso dell’olio che è finito sull’asfalto. Situazione che ha costretto la Polizia Stradale a chiudero lo svincolo di Messina Centro sia in entrata che in uscita. Numerosi anche i tamponamenti che per fortuna non hanno fatto registrare feriti gravi.

9 commenti

  1. giuseppemessina 3 Settembre 2012 19:03

    Siamo alle solite.Un minuto di pioggia e Messina sottosopra, ma anche senza pioggia la situazione non cambia: Messina e questa.
    Io ero in autostrada e grazie ai non servizi di prevenzione stavo per tamponare.

    0
    0
  2. gabriella galletta 3 Settembre 2012 19:46

    Da quanti anni non vengono sturati i tombini?Che vergogna..si potrebbero evitare incidenti…penso che sia arrivato il momento che lo facciano i cittadini…

    0
    0
  3. Il maltempo ha provocato molti disagi e purtroppo vittime in tutt’Italia……i messinesi al solito si lamentano più degli altri….. anche quando rischiano di tamponare gli altri quindi per loro evidente colpa.

    0
    0
  4. ora..visto il puvvirazzo fatto e visto che ci sono lavori che tranquillamente potevano essere fatti nei 3 mesi estivi…io metterei a quel signore un bel paio di stivali, na pala e gli farei pulire tutti i tombini della città e senza aiuto della mitologica macchina sturalavandini con cui ci impressionò all’inizio del suo mandato.

    0
    0
  5. Sta di fatto che il “signor” Buzzanca e le sua cricca (Amata, Isgrò ecc.. ecc…) affermano di avere la coscienza a posto!!!!!!

    0
    0
  6. e tu invece di correre in tangenziale specie quando piove, vai un po piu piano cosi nn fai incidenti

    0
    0
  7. giuseppemessina 4 Settembre 2012 13:12

    a che serve commentare, come anno ridotto la nostra citta’ tutti i nostri bravi ecc ecc……………….

    0
    0
  8. magari qualcuno che andava a lavorare e no a giocare, cosciente di tutti i pericoli che ci sono sulla strada…. ha dovuto frenare di botto pur avendo la strada bagnata per evitare di ammazzare colui che ”imprudente” per non dire altro…effettuando un sorpasso per poi tagliargli la strada per entrare in uno svincolo, ha dovuto piangersi tutte le conseguenze dell’incidente! si bisogna prendersi le proprie responsabilità, ma purtroppo a gli altri non gliene frega niente!! fortunatamente Dio esiste.

    0
    0
  9. e tu che ne sai, sei sicuro che correva? lo sai che per evitare il peggio si stava andando ad ammazzare da solo? questa persona era uscita per lavorare è sa cosa c’è di pericoli sulla strada perchè li vive tutti i giorni. la gente guida con molta incoscenza, se una macchina non lo avesse superato per poi tagliargli la strada per entrare repentinamente in uno svincolo, non sarebbe mai successo. questa persona che ha effettuato questo sorpasso possibilmente non si è neanche reso conto di quello che ha scatenato dietro di lui. allora quando tutti noi siamo alla guida , maltempo o no, azioniamo bene la vista e sopratutto il cervello!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007