Precari. Il Cas: "Sindacati strumentali, saranno presto convocati" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Precari. Il Cas: “Sindacati strumentali, saranno presto convocati”

Redazione

Precari. Il Cas: “Sindacati strumentali, saranno presto convocati”

venerdì 06 Settembre 2019 - 10:20
Precari. Il Cas: “Sindacati strumentali, saranno presto convocati”

La vicepresidente del Consorzio autostrade siciliane risponde a Cisal, Orsa e Confintesa

MESSINA – Ieri la protesta, oggi la risposta. Cisal, Orsa e Confintesa lamentano la trentennale condizione di precariato degli esattori del Cas, Consorzio autostrade siciliane.

Ieri avevano chiesto di essere ricevuti in sede, non l’hanno ottenuto e si sono spostati in Prefettura.

Oggi la replica della vicepresidente del Consorzio, Chiara Sterrantino: “Non era stato concordato alcun incontro e ieri eravamo in riunione di consiglio d’amministrazione. Si è voluta operare una strumentalizzazione alzando i toni secondo un malcostume vecchio e stantio che non può trovare più spazio al Cas. I blitz meramente propagandistici non aiutano e anzi ostacolano soluzioni che devono essere improntate a criteri di razionalità e buon governo”.

In ogni caso, superati i dissidi di ieri, “le organizzazioni dei lavoratori – tutte quelle operanti al Consorzio – saranno al più presto convocate ed in quella sede saranno affrontate, con pacatezza e realismo, le questioni inerenti al presente e al futuro dei lavoratori e del Cas”.

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007