Nuovo sbarco di migranti al Molo Marconi, arrivano in città più di 230 sopravvissuti

Nuovo sbarco di migranti al Molo Marconi, arrivano in città più di 230 sopravvissuti

Veronica Crocitti

Nuovo sbarco di migranti al Molo Marconi, arrivano in città più di 230 sopravvissuti

Tag:

giovedì 28 Luglio 2016 - 17:00

Ad accogliere i migranti, come di consueto, c'era la macchina organizzativa coordinata dalla Prefettura di Messina.

Erano in tutto 233 i migranti sbarcati al Molo Marconi di Messina, poco dopo le 18.30, dalla nave Corsi della Marina Militare. Ad attendere i 196 uomini e le 26 donne, come sempre, la macchina dell’accoglienza coordinata dalla Prefettura di Messina. Tra loro vi erano anche 14 minori ed una donna gravida.
Il personale Asp, dell’Usmaff e della Croce Rossa ha provveduto alle prime cure e screening sanitari. Le Forze dell’Ordine, in collaborazione con il personale della Guardia Costiera, hanno mantenuto la massima sicurezza.

Le associazioni di volontariato hanno reso lo sbarco il più “accogliente” possibile, mentre il personale dell’Ufficio Immigrazione e della Polizia Scientifica ha completato le fotosegnalazioni. Tutti i migranti, provenienti dallmAfrica Sub Sahariana, sono stati poi fatti salire sui vari pullman e portati nei centri di prima accoglienza della città. Presenti anche i volontari dello Sportello di Mediazione Culturale attivato lo scorso 29 aprile al Pronto Soccorso dell’Ospedale Papardo, il presidio sanitario nato per “accompagnare” i migranti dalla banchina del Molo fino a tutte le cure di cui hanno bisogno. (Veronica Crocitti)

2 commenti

  1. DITE LA VERITA’ LE PERSONE NON SONO IOIDTE I MIGRANTI SONO COLORO CHE ARRIVANO IN UNA NAZIONE SONO IDENTIFICATE CI SONO CHI SI RIFIUTA LI METTONO IN QUARANTENA SICUREZZA SANITARIA. IN ITALIA CHE ARRIVANO CON MALATTIE SCOMPARSE SCAPPANO. ARRIVANO DA PAESI DOVE LA GUERRA NON C’E’ EGITTO PAKISTAN. PRECISO SCOPO POLITICO CON IL L’APPOGGIO DI PARTITI ITALIANI E LA CHIESA CATTOCOMUNISTA PER PORTARE POPOLI CHE TRA NON MOLTO VOTERANNO E RIBALTARE LA SOCIETA’ ITALIANA. SE C’E’ QUALCUNO CHE NON CREDE LEGGA CIO’ CHE DICE E SOSTIENE BOLDRINI. HA DICHIARATO CHE E’ PECCATO AIUTARE GLI ITALIANI (IN ITALIA). E’ STATA VOTATA PROPOSTA DI LEGGE A BRUXELLES DI ON. PD SARDIGNOLO CHE IMPONE AGLI STATI DI DARE PRECEDENZA AGLI STRANIERI NEI POSTI DI LAVORO.IDIOTI

    0
    0
  2. DITE LA VERITA’ LE PERSONE NON SONO IOIDTE I MIGRANTI SONO COLORO CHE ARRIVANO IN UNA NAZIONE SONO IDENTIFICATE CI SONO CHI SI RIFIUTA LI METTONO IN QUARANTENA SICUREZZA SANITARIA. IN ITALIA CHE ARRIVANO CON MALATTIE SCOMPARSE SCAPPANO. ARRIVANO DA PAESI DOVE LA GUERRA NON C’E’ EGITTO PAKISTAN. PRECISO SCOPO POLITICO CON IL L’APPOGGIO DI PARTITI ITALIANI E LA CHIESA CATTOCOMUNISTA PER PORTARE POPOLI CHE TRA NON MOLTO VOTERANNO E RIBALTARE LA SOCIETA’ ITALIANA. SE C’E’ QUALCUNO CHE NON CREDE LEGGA CIO’ CHE DICE E SOSTIENE BOLDRINI. HA DICHIARATO CHE E’ PECCATO AIUTARE GLI ITALIANI (IN ITALIA). E’ STATA VOTATA PROPOSTA DI LEGGE A BRUXELLES DI ON. PD SARDIGNOLO CHE IMPONE AGLI STATI DI DARE PRECEDENZA AGLI STRANIERI NEI POSTI DI LAVORO.IDIOTI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007