"Bellezze nascoste", concorso di fotografia e pittura per gli alunni delle scuole superiori

“Bellezze nascoste”, concorso di fotografia e pittura per gli alunni delle scuole superiori

“Bellezze nascoste”, concorso di fotografia e pittura per gli alunni delle scuole superiori

Tag:

venerdì 28 Novembre 2014 - 09:37

La Commissione giudicatrice sarà formata da esperti, docenti, soci del Premio Antonio Sciabà. A tutti i partecipanti verranno rilasciati degli attestati e dei premi ai primi tre classificati, così ripartiti: Al vincitore, per sezione, premio in denaro; Al secondo e terzo classificato, delle pubblicazioni

L’Istituto di Istruzione Superiore La Farina-Basile di Messina, con il patrocinio della Preside e in collaborazione con i soci del Premio Antonio Sciabà, ha bandito un concorso riservato agli alunni degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado di Messina. Il Concorso, giunto alla XXX edizione ed istituito con l’intento di promuovere giovani talenti nel ricordo dell’alunno Antonio, verterà sul tema “Bellezze nascoste…”

Il concorso si articola in due sezioni:fotografia e pittura. I lavori dovranno pervenire alla Segreteria del Liceo artistico Basile entro le ore 12 del 13 febbraio 2015. Tutti i lavori pervenuti saranno esposti nei locali del Liceo Artistico Basile ove avverrà la premiazione nel corso di una cerimonia aperta al pubblico e alla presenza delle autorità cittadine, in occasione dell’open day il 28 febbraio 2015.

Gli obiettivi sono quelli di dar modo ai giovani di esternare l’appartenenza al proprio territorio, suscitare spirito di responsabilità e accrescere la sensibilità nel preparare un mondo migliore, indirizzando gli studenti alla conoscenza della propria terra, alla preservazione delle sue peculiarità e alla valorizzazione dell’ambiente culturale e sociale. Pertanto, dai lavori dovrà emergere un messaggio che metta in luce la conoscenza e l’ottimizzazione del contesto ambientale e sociale in cui i giovani vivono.

La Commissione giudicatrice sarà formata da esperti, docenti, soci del Premio Antonio Sciabà. A tutti i partecipanti verranno rilasciati degli attestati e dei premi ai primi tre classificati, così ripartiti: Al vincitore, per sezione, premio in denaro; Al secondo e terzo classificato, delle pubblicazioni.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Art.1- Il concorso è aperto agli alunni di tutti gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado di Messina – La partecipazione potrà essere individuale, di gruppo o di classe, con massimo tre lavori e tecniche diverse.

Art.2- Potranno partecipare al concorso alunni italiani o stranieri.

Art.3- I lavori dovranno essere anonimi e privi di segni di riconoscimento. Le generalità degli autori dovranno essere allegate in busta chiusa.

Art.4- I lavori dovranno pervenire alla Segreteria del Liceo artistico Basile entro e non oltre il giorno 13 Febbraio 2015, alle h.12.00, utilizzando la “Scheda di partecipazione” (all. A), accluso al presente bando.

Art.5- Per la Sezione fotografia, i lavori dovranno essere presentati in formato 24×30 cm, in numero massimo di tre, su supporto rigido.

Art.6- Per la Sezione Pittura, i lavori dovranno essere adatti all’ esposizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007