Premio “Italia a Tavola”. Il reggino Angelo Musolino e il messinese Tony Berry finalisti

Premio “Italia a Tavola”. Il reggino Angelo Musolino e il messinese Tony Berry finalisti

Redazione

Premio “Italia a Tavola”. Il reggino Angelo Musolino e il messinese Tony Berry finalisti

martedì 01 Febbraio 2022 - 18:00

Nella categoria Pasticceri è Sal De Riso il più votato, con 10.015 preferenze. A seguire Iginio Massari (7.608) ed il “nostro” Angelo Musolino (7.312)

REGGIO CALABRIA – L’unico pasticcere calabrese in gara. Fino al prossimo 21 febbraio, alle ore 12, sarà ancora possibile votare per il maestro Angelo Musolino di Reggio Calabria, titolare della pasticceria “La mimosa” come “personaggio dell’anno” per il premio Italia a Tavola. Terminate le votazioni del 2° turno, sono stati decretati i 36 finalisti (6 per ciascuna categoria) del 14° sondaggio online “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza – Premio Italia a Tavola” (#premioiat).

Nella categoria Pasticceri è Sal De Riso il più votato, con 10.015 preferenze. A seguire Iginio Massari (7.608 preferenze) ed il “nostro” Angelo Musolino (7.312 preferenze). Nella finalissima i voti si azzerano ed i tre ripartono daccapo. Occasione “ghiotta” dunque per spingere letteralmente Musolino verso il prestigioso riconoscimento. Concorrendo tra l’altro con mostri sacri della pasticceria italiana. Solo in sei d’altronde “ripartono” nella classifica.

Orgoglio ed appartenenza dunque. Ma anche professionalità riconosciuta ed apprezzamenti dai colleghi: Musolino, per la cronaca, è da qualche tempo anche presidente nazionale della Conpait, la Confederazione Pasticceri italiani, che sta riscuotendo successi e pieno coinvolgimento nel mondo dolciario. Negli ultimi anni, il maestro reggino ha contribuito enormemente alla crescita di tutto il comparto e del territorio calabrese. Con iniziative mirate, manifestazioni inclusive e moltissimo materiale messo a disposizione della comunità intera.

In lizza anche il messinese Antonino Bernardo, in arte Tony Berry, il barman social diventato famoso durante il primo confinamento. Lui, con il suo bar a Roma, è primo nella categoria barman. Una popolarità nata facendo della sua professione l’arte del disegno sui cappuccini. In poco tempo diventa uno fra i 20 influencer italiani con oltre un milione di follower. Barista messinese, vive a Roma da sette anni, dove lavora al “Porto di Ripetta Bar” nel centro storico della Capitale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED