Scrivi S. Teresa Volley, si legge serie A. Lotronto: orgoglio della Sicilia

Scrivi S. Teresa Volley, si legge serie A. Lotronto: orgoglio della Sicilia

Carmelo Caspanello

Scrivi S. Teresa Volley, si legge serie A. Lotronto: orgoglio della Sicilia

Tag:

martedì 25 Aprile 2017 - 07:16

Il massimo esponente regionale della Federazione: “E’ un grande successo che arriva dopo una lunga programmazione. Auguro al Comune di creare una struttura adeguata, che possa contenere le tante persone che alla festa di sabato sono rimaste fuori"

S. TERESA. Scrivi S. Teresa Volley, si legge serie A2. Passione, adrenalina e, perché no, eccellenza. La squadra femminile del piccolo centro jonico è infatti la massima espressione pallavolistica a livello regionale. Il team allenato da Antonio Jimenez ha guadagnato la promozione con tre giornate d’anticipo, il 13 aprile, è giunta seconda alla final fuor di Coppa Italia e sabato scorso ha festeggiato dopo aver battuto in casa il Cutrofiano, mantenendo l’inviolabilità del Palabucalo. A celebrare l’evento c’era anche Antonio Lotronto, presidente regionale della Federazione. “E’ un grande successo – evidenzia – che arriva dopo una lunga programmazione. Sono contento per la città di Santa Teresa di Riva, che ha sempre rappresentato in tutta la Sicilia un terreno fertile dal punto di vista pallavolistico. E poi per tutta la dirigenza, che ha saputo costruire nel tempo questo importante traguardo”.

S. Teresa in A2 è l’orgoglio di una intera provincia. Lotronto va anche oltre: “Questo successo – taglia corto – è il successo di tutta la Sicilia, che non viene dal nulla bensì è frutto di un lavoro certosino”. S. Teresa ha scritto una straordinaria pagina di sport, quello che ancora sa suscitare grandi emozioni e tanta passione. Ma adesso bisogna anche guardare avanti. E non è semplice. “Bisogna investire molto sui dirigenti – sostiene il presidente regionale Fipav – oggi sono una figura molto importante che devono imparare a programmare e condividere”. L’ultimo pensiero va alla società e al Comune: “L’augurio che faccio ai dirigenti è di migliorarsi sempre, di costruire un buon team per la prossima stagione; l’augurio che faccio al Comune – conclude – è quello di creare una struttura adeguata, che possa contenere le tante persone che sabato purtroppo sono rimaste fuori e non sono potute entrare”. Il sindaco Cateno De Luca ha promesso che a giorni potrebbe presentare già il progetto.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007