Il consigliere Gulletta chiede il completamento del lungomare di S. Margherita

Il consigliere Gulletta chiede il completamento del lungomare di S. Margherita

Il consigliere Gulletta chiede il completamento del lungomare di S. Margherita

Tag:

martedì 20 Novembre 2018 - 06:15

La riqualificazione è necessaria sia per motivi di sicurezza che per rendere fruibile l'intera zona.

La riqualificazione del territorio della circoscrizione, con particolare attenzione al lungomare di S. Margherita, sono al centro di due mozioni presentate dal consigliere del Primo Quartiere Giuseppe Gulletta.

Il completamento del lungomare di Santa Margherita è visto come azione prioritaria da portare avanti sia sotto il profilo della messa in sicurezza, creando una “barriera” al mare, sia dal punto di vista dell’immagine, per rendere sempre più fruibile la zona, attualmente in stato di abbandono.

“ Viste le caratteristiche di attrattivita’ paesaggistica e turistica della zona- scrive Gulletta- il completamento del lungomare potrebbe determinare una sicura crescita sociale e civile, nonché apportare un notevole miglioramento della qualita' della vita che consenta ai numerosi cittadini di vivere la zona che pur presentando un notevole pregio paesaggistico, oggi si presenta priva della necessaria sicurezza e soggetta ad un alto tasso di rischio idrogeologico”.

Il consigliere di circoscrizione invita quindi l’amministrazione comunale a riportare l’attenzione, anche alla Regione, sul progetto di riqualificazione del lungomare di Santa Margherita.

Gulletta chiede anche interventi per la manutenzione del verde pubblico nei 21 villaggi della circoscrizione.

“ E’ preoccupante la situazione causata dalla mancata manutenzione e cura del verde nelle zone ricadenti nel territorio della prima circoscrizione. Gli spazi a verde ed i numerosi alberi, presenti nel territorio, a causa dell'incuria in cui versano costituiscono una fonte di pericoli quotidiani sia per i cittadini che per i veicoli in transito”.

Il consigliere chiede quindi immediati interventi a tutela dei cittadini anche per migliorare l’immagine e la qualità della vita in tutto il territorio della circoscrizione

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007