Prima del 2020 in casa per le cussine del calcio a 11

Prima del 2020 in casa per le cussine del calcio a 11

Leonardo Berti

Prima del 2020 in casa per le cussine del calcio a 11

Tag:

giovedì 09 Gennaio 2020 - 13:00

Dopo una prima parte di stagione in perfetto equilibrio (1 vittoria, 1 sconfitta ed 1 pareggio) le ragazze del CUS UniMe si rituffano nel campionato di eccellenza di calcio a 11 con il quarto turno in programma sabato 11 gennaio, con inizio alle 12.00 al Bonanno, contro la Ludos di Palermo.

Esordio in campionato brillante per le ragazze allenate da Mister Roberto Smedile che con un 2-0 finale superano in casa le palermitane B&M Ferraro New York. Partita molto fisica ed intensa che le gialloblu approcciano con la giusta grinta e determinazione, giocando per quasi tutti i novanta minuti nella metà campo avversaria e dimostrando di essere pronte per la categoria. Tante le occasioni da gol create dalle messinesi ma alla fine sono solo 2 le marcature casalinghe (doppietta di Martina Donato) che, comunque, valgono 3 punti importanti e meritati. Dopo l’entusiasmo della vittoria all’esordio arriva, però, la battuta d’arresto delle cussine alla seconda stagionale. A Siracusa Guerrera e compagne si fermano su un 2-1 finale frutto di un banale errore difensivo nel finale che non premia gli sforzi delle messinesi alle quali sicuramente la sconfitta sta stretta per quanto prodotto in campo. In gol per il CUS Carolina Marguccio.

Il pari, risultato che sarebbe stato più veritiero nella gara di Siracusa, arriva alla terza giornata giocata al Bonanno contro il città di Sant’Agata. Gara a senso unico delle universitarie che più volte vanno vicino alla rete ma che, alla fine, si devono accontentare di 1 silo punto.

“Sono soddisfatto di questa prima parte di stagione- questa l’analisi del tecnico gialloblu Roberto Smedile – siamo alla prima esperienza quindi queste partite sono servite per trovare la giusta quadratura. Sono convinto, però, che le ragazze possono dare ancora molto di più. Giorno dopo giorno lavoriamo per migliorarci e la squadra sta crescendo a vista d’occhio. Adesso dobbiamo imparare ad essere più convinti dei nostri mezzi e, continuando su questa strada, sono certo he potremo dire la nostra in questa stagione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007