Prima sconfitta per la Pallacanestro Viola contro la Pavimaro Molfetta

Prima sconfitta per la Pallacanestro Viola contro la Pavimaro Molfetta

Davide Gerace

Prima sconfitta per la Pallacanestro Viola contro la Pavimaro Molfetta

Tag:

lunedì 07 Dicembre 2020 - 09:25

La partita finisce 68 a 63 per i pugliesi

Non basta la super prestazione di un fantastico Giulio Mascherpa, né il cuore di tutta la squadra per evitare alla Pallacanestro Viola la prima sconfitta in campionato. Contro la Pavimaro Molfetta pesano, e molto, le assenze di Genovese e Gobbato.

Primo quarto

La squadra di casa si fa rispettare e prende bene le misure ai neroarancio: una grande prova di Gambarota, Visentin e Bini piega una Viola con le polveri bagnate in attacco. Il parziale è inequivocabile: 21-11.

Secondo quarto

Mascherpa-show. Il play col numero 10 tira fuori stepback dal cilindro, ben supportato da un solido Prunotto e da un costante Barrile. Al riposo lungo, la Viola è sotto di sole 6 lunghezze, e il bravo esterno ha già 18 punti a referto.

Terzo quarto

Sebrek mette subito la tripla del -3, seguita pochi secondi dopo da quella del pari di Barrile. Gioca e difende bene la Viola e grazie ad un’altra bomba, la prima in campionato di Paolo Frascati, a metà della frazione si porta sul +5. Il quarto si chiude con la Viola in vantaggio di 3 lunghezze.

Ultimo quarto

In apertura, il debutto in serie B di Giovanni Centofanti e una Viola che continua a battersi grazie alle bombe di Giulio Mascherpa. La serata neroarancio, però, si ferma lì: è troppa la fatica e negli ultimi 5 minuti la squadra perde lucidità. La parola fine, a un minuto dal termine, è pronunciata da un super Gambarota con una bomba dalla lunga. Finisce 68 a 63 per i padroni di casa che trovano il primo successo in Serie B.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007