Luigi Savoja, presidente della Confederazione Italiana Agricoltori ha chiesto l'appoggio di tutti gli agricoltori affinché il 25 novembre votino l'esponente del centro sinistra Pier Luigi Bersani
Il presidente della Confederazione Italiana Agricoltori di Messina, Luigi Savoja, invita gli associati a non disertare l’appuntamento di domenica prossima con le elezioni primarie del centrosinistra, per sostenere la candidatura di Pier Luigi Bersani, ex ministro allo sviluppo economico. La Cia riconoscendosi in modo unitario, nel progetto politico proposto dal leader del Pd, tendente a riformare il settore limitato da politiche troppe austere e restrittive, chiede l’appoggio di tutti gli agricoltori affinché il 25 novembre si rechino nelle sedi di seggio (aperte dalle ore 8 alle ore 20) che verranno allestite nel capoluogo ed in provincia.
“I settori dell’agricoltura e dell’agroalimentare – sostiene Savoja – dove sono già in atto profondi cambiamenti, possono dare un contributo essenziale per un nuovo ciclo di sviluppo e crescita sostenibile. Obiettivi che sono stati assunti nella loro organicità, nella proposta di Bersani a favore di una agricoltura moderna in cui si combinano funzioni produttive, ambientali, di difesa del territorio e salubrità degli alimenti, valorizzazione delle tradizioni locali, culturali e gastronomiche”.
Nelle aree maggiormente colpite dalla crisi, l’agricoltura più di qualsiasi altra attività economica, rispetto al passato, può offrire nuove opportunità occupazionali e di mantenimento del lavoro attuale anche grazie all’export che rafforza l’immagine del “Made in Italy” nel mondo. Non sono, altresì da trascurare, le potenzialità future della pesca italiana con l’approvazione della legge nazionale ed il negoziato in corso per una nuova politica comune della pesca (Pcp) orientata alla piena valorizzazione delle risorse ittiche.
Per esercitare il diritto di voto occorrerà essere in possesso del certificato di elettore del centrosinistra, iscrivendosi nell’apposito albo degli elettori e versando un contributo di 2 euro. L’iscrizione si potrà effettuare anche prima del voto, direttamente al seggio.

INDIETRO SAVOJA!!!!!!!!!!!!!!
…e perchè Bersani?