Primarie Pd: ecco la mozione Zingaretti "Per una guida autorevole ed autonoma" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Primarie Pd: ecco la mozione Zingaretti “Per una guida autorevole ed autonoma”

Redazione

Primarie Pd: ecco la mozione Zingaretti “Per una guida autorevole ed autonoma”

venerdì 01 Marzo 2019 - 13:41
Primarie Pd: ecco la mozione Zingaretti “Per una guida autorevole ed autonoma”

Due le liste a sostegno del governatore della Regione Lazio per la segreteria nazionale del Pd

 “Il Pd è un partito che si mette sempre in discussione e soprattutto dà la possibilità ai cittadini di partecipare alla scelta dei vertici attraverso le primarie. La partecipazione è fondamentale, per questo il nostro appello è ad andare a votare alle primarie di domenica e scegliere un candidato autorevole ed autonomo rispetto agli altri due che invece continuano a subire la presenza ingombrante di Renzi”.

Il consigliere comunale di Messina Felice Calabrò è capolista nella mozione a sostegno di Nicola Zingaretti per la segreteria nazionale del Pd ed ha ribadito oggi in conferenza stampa che questa scelta è importante a livello locale anche per lasciare al passato atteggiamenti contradditori rispetto al percorso dei dem.

Sono due le liste per la mozione che sostiene la candidatura di Nicola Zingaretti, attuale governatore della Regione Lazio, alla Segreteria nazionale del Partito Democratico, presentate stamani nel corso della conferenza stampa.

Emanuele Giglia, che guida la lista in provincia ha aggiunto: “Siamo coesi per il rilancio unitario del Partito anche a Messina. Possiamo contare anche sull’apporto di Giuseppe Antoci. Auspicavo un confronto con le altre mozioni per rimarcare le differenze rispetto alla proposta politica di Zingaretti ma ciò purtroppo non è avvenuto. La sfida che noi lanciamo è tornare a “fare politica” nei territori, perché l’idea del “partito liquido” ci ha portato a perdere il rapporto con i nostri elettori e a perdere le elezioni”.

Per i LabDem è intervenuto Luigi Beninati evidenziando come la scelta di appoggiare Zingaretti si sia basata su un programma che guarda al futuro ed al recupero dei valori del centro sinistra e dei legami con il territorio.

Gaetano Gennaro, consigliere comunale del Pd di Messina, si è invece soffermato sull’importanza anche a Messina di avere una linea politica credibile, coerente ed autorevole opposta ai trasformismi rappresentati in primo luogo dal Sindaco De Luca (oggi ufficialmente schierato con Forza Italia) e anche da quelle forze politiche che, evidentemente hanno abbandonato il percorso intrapreso in occasione delle ultime elezioni amministrative (la stilettata di Gennaro è rivolta al gruppo Pd che fa riferimento ai deputati Navarra e De Domenico nonché a Sicilia Futura).

Il gruppo consiliare del Pd si è distinto invece per nettezza di posizioni, sin dall’inizio”.

Per le primarie si voterà domenica 3 marzo dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

I candidati sono Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti.

Sono previsti 54 seggi in Provincia, di cui 6 in città.

In città si voterà in base alla circoscrizione di residenza, questi i seggi:

1 Quartiere: Briga Marina SS 114 (adiacente Bar De Luca)

2 Quartiere: Gazebo pressi svincolo San Filippo (largo confluenza SS.114);

3 Quartiere: Parrocchia S.Maria del Gesù (Provinciale)

4 Quartiere: Piazza Cairoli (adiacente Bar Santoro)

5 Quartiere: Piazza Castronovo

6 Quartiere: piazzetta S.Agata (di fronte Bar Messina).

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. bonanno giuseppe 2 Marzo 2019 09:11

    BELLA PUBBLICITA….PER QUESTO VOTO GIACHETTI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007