Il sindaco De Luca toglie a Le Donne l’incarico di ragioniere generale

Il sindaco De Luca toglie a Le Donne l’incarico di ragioniere generale

DLT

Il sindaco De Luca toglie a Le Donne l’incarico di ragioniere generale

Tag:

DLT |
mercoledì 27 Giugno 2018 - 14:37

Il Dipartimento finanziario di Palazzo Zanca sarà guidato da Giovanni Di Leo. Al super burocrate arrivato nell’ottobre del 2013 da Macerata non è stato confermato neanche l’incarico di direttore generale

Cateno De Luca lo ha detto subito dopo l’elezione: riorganizzerò la macchina organizzativa del Comune di Messina. E nel giro di 24 ore ha già adottato due provvedimenti che dimostrano la volontà di voler cambiare rotta . Come anticipato da Tempostretto, il neo sindaco ha revocato ad Antonio Le Donne l’incarico ad interim di ragioniere generale.

Con decreto sindacale, la direzione dell’Area Finanziaria e del dipartimento Servizi Finanziari è stata affidata a Giovanni Di Leo, già braccio destro dell’ex ragioniere generale Ferdinando Coglitore (entrambi nella foto).

Al dirigente Antonino Cama, ragioniere generale durante l’amministrazione Accorinti poi defenestrato, è stato affidato l’incarico, ad interim, della direzione del dipartimento Demanio Patrimonio Espropriazioni e Beni Comuni. Continuerà a dirigere anche il dipartimento Entrate Tributarie.

Nel provvedimento firmato da De Luca si specifica che il dirigente capo Area Finanziaria è il sostituto dei dirigenti dei dipartimenti alla stessa Area afferenti, in caso di assenza e/o impedimento di quest’ultimi e il sostituto del dirigente capo Area Finanziaria e del dipartimento Servizi Finanziari, in caso di sua assenza e/o impedimento, è il dirigente del Dipartimento Entrate Tributarie.

Sempre con riferimento alla figura di Le Donne c’è un’altra novità. Al super burocrate arrivato nell’ottobre del 2013 da Macerata e fortemente voluto dall’ex sindaco Renato Accorinti non è stato confermato l’incarico di direttore generale. De Luca ha spiegato che “la figura di direttore generale verrà eliminata anche dalla pianta organica di Palazzo Zanca, poiché tale ruolo non è previsto nel progetto politico della mia Amministrazione. Intendiamo ridurre i costi della burocrazia per liberare risorse finalizzate alla creazione di nuovi servizi”.

Il doppio incarico di Le Donne è costato al Comune di Messina circa 190mila euro l’anno.

DLT

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007