Il Commissario Poli incontra i sindacati: tante le richieste sul tavolo, disponibilità dell’azienda

Il Commissario Poli incontra i sindacati: tante le richieste sul tavolo, disponibilità dell’azienda

Il Commissario Poli incontra i sindacati: tante le richieste sul tavolo, disponibilità dell’azienda

Tag:

mercoledì 25 Gennaio 2012 - 00:05

Soddisfatti i rappresentanti dei lavoratori per l’apertura mostrata dal neo dirigente che da parte proprio si è detto pronto ad un confronto su ogni aspetto

Primi incontri tra le organizzazioni sindacali e il neo Commissario dell’Asp5 Francesco Poli. Nel corso del confronto, cui hanno preso parte i rappresentanti di categoria di Cgil, Cisl e FSI (Federazioni Sindacati Indipendenti), Emanuele, Calpai e Aiello, il rappresentante dell’Azienda dopo aver illustrato alcuni dati epidemiologici ed i report di alcune unità operative dei vari ospedali, ha anticipato ai sindacati la volontà dell’Azienda di procedere, previa concertazione, alla modifica dell’Atto aziendale e della dotazione organica.

I rappresentanti dei lavoratori, da parte loro, hanno ribadito con forza il rispetto dell’Accordo sindacale siglato con la precedente Amministrazione nel mese di Aprile 2010, per l’attribuzione della progressione economica orizzontale decorrenza anno 2010, che dovrebbe consentire a numerosi lavoratori rimasti esclusi dall’ultima applicazione della fascia di poterne beneficiare. E’ stata inoltre richiesta la liquidazione del salario di produttività anno 2011 nonché la corresponsione dei buoni pasto arretrati. E’ stata anche evidenziata la necessità, oltre che per garantire i lavoratori interessati, ma anche il personale infermieristico, di dare con immediatezza corso alle procedure concorsuali per il profilo professionale di operatore socio sanitario.

I sindacati infine hanno lamentato la diversa applicazione nei vari Distretti e Ospedali della legge 104, soprattutto per il personale turnista, chiedendo l’uniformità dell’ applicazione di tale istituto in tutte le articolazioni territoriali dell’ASP. Il Commissario Poli si è detto disponibile ad affrontare passo passo ogni questione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007