A Torre Faro la fuoriuscita di liquami fognari crea disagi ai residenti

A Torre Faro la fuoriuscita di liquami fognari crea disagi ai residenti

A Torre Faro la fuoriuscita di liquami fognari crea disagi ai residenti

Tag:

lunedì 31 Dicembre 2012 - 12:41

Gli abitanti della zona hanno denunciato il problema al Blog Torre Faro che ha girato la segnalazione

Arriva dal Blog Torre Faro la segnalazione di un problema irrisolto riguardante la fuoriuscita di copiosi liquami dal tombino della condotta fognaria posto sotto piazza Feluca di via Torre che crea disagi ai residenti. Di seguito la lettera di segnalazione.

“Da diversi anni, durante le precipitazioni meteoriche, dal suddetto tombino, posto a ridosso delle imbarcazioni, trasbordano enormi quantità di maleodoranti liquami che, oltre a rendere l’aria nauseabonda ed irrespirabile, impediscono ai diportisti ed agli avventori – in estate ai bagnanti – di accedere alle proprie imbarcazioni ed alla spiaggia senza doverli calpestare.
La causa, probabilmente, è da individuarsi nel malposizionamento del citato tombino – posto ad un livello inferiore rispetto alla condotta fognaria principale – dove confluiscono le acque nere di alcune abitazioni prospicienti la spiaggia e, durante le precipitazioni, quelle che, trasbordando dalla suddetta condotta, vanno a finire proprio nel tombino che a causa delle sue ridotte dimensioni non riesce a contenere il materiale fognario.
I frequentatori della zona non intendono più convivere con tali disagi anche in considerazione del fatto che, di recente, la fuoriuscita di liquami si è verificata anche in assenza di precipitazioni.
I tecnici delle varie amministrazioni intervenuti nel corso degli anni, come anche i consiglieri del VI° quartiere, hanno sempre garantito di risolvere il grave problema, ma in realtà non hanno fatto altro che scaricarsi le responsabilità e le competenze l’uno sull’altra.
La protesta pervenuta alla redazione del blog vuole essere l’ennesimo richiamo ed un ulteriore grido di allarme per le cattive condizioni igienico-sanitarie dei luoghi, con la speranza che si possa prendere in considerazione un’istanza formulata e rimasta inascoltata da anni che, tuttavia, necessita di una risposta immediata”.

Un commento

  1. ma come, in una riserva naturale orientata accade ciò??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007