Trasporto e assistenza alunni diversamente abili

Trasporto e assistenza alunni diversamente abili

Monica Interisano

Trasporto e assistenza alunni diversamente abili

Tag:

martedì 25 Giugno 2013 - 19:01

L’assessore ai Servizi Sociali, Stefania Scolaro informa gli utenti che il servizio di trasporto e assi-stenza alunni diversamente abili, espletato per il Comune di Milazzo dalla Cooperativa Genesi, si concluderà anche per le scuole dell'infanzia il prossimo 28 giugno

Milazzo – In ossequio ai principi della L.104/92 e nonostante il dichiarato dissesto finanziario dell’Ente, il ser-vizio di assistenza e trasporto, avviato il 20 settembre 2012, ha interessato n. 34 bambini iscritti alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado. Il Comune – ha detto l’assessore – avvalendosi delle prestazioni contenute nel progetto esecutivo migliorativo offerte ma non realizzate durante l’anno per mancanza di adesione da parte dei genitori, ha stipulato un accordo con l’Ente appaltante che consentirà, fra l’altro, dopo la chiusura dell’attività scolastica, un viaggio d’istruzione della durata di un giorno c/o lo Zoo Safari di Paterno, nel quale i bambini, adeguatamente assistiti, potranno essere accompagnati anche dai genitori; e, inoltre, l’atti-vazione della Colonia estiva, nel periodo luglio-agosto, c/o il Lido Open Sea di Milazzo per un totale di n. 18 gg., dalle ore 9,30 alle 12,30, con trasporto garantito.
L’ufficio, già da qualche settimana, ha inoltrato ai genitori dei bambini l’invito a voler far pervenire le richieste di adesione a tali iniziative, al fine di poter procedere all’organizzazione delle superiori attività per fornire un ulteriore supporto alle famiglie nel periodo estivo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007