Carabinieri. Depositata la targa commemorativa al Bambin Gesù di Torre Faro - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Carabinieri. Depositata la targa commemorativa al Bambin Gesù di Torre Faro

Ve. Cro.

Carabinieri. Depositata la targa commemorativa al Bambin Gesù di Torre Faro

venerdì 15 Dicembre 2017 - 15:20

Prima dell'immersione, a porgere una preghiera e la benedizione della corona e della targa è stato il Cappellano militare dei carabinieri don Rosario Scibilia.

Sono state deposte stamani, durante una sentita cerimonia, la corona d’alloro e la targa commemorativa alla Statua sommersa del Bambino Gesù, esattamente a cinque metri di profondità nello specchio marino antistante la località Torre Faro.

L’iniziativa, voluta dal Comando interregionale Carabinieri “Culqualber” ha visto la partecipazione dei militari del Nucleo carabinieri Subacquei insieme ai Nuclei sommozzatori delle altre Forze Armate, quali Polizia e Vigili del Fuoco. Alla cerimonia hanno partecipato anche delle delegazioni della Marina Militare Marigenimil di Augusta e Marisuplog di Messina, della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza (comando stazione navale “marisicilia”), della Questura (squadra nautica e nucleo sommozzatori), del Comando provinciale Vigili del Fuoco e del Comando della Polizia Municipale.

Graditissima anche la partecipazione di alcune scolaresche che hanno accompagnato, nelle varie fasi, tutto il gruppo di subacquei. Prima dell'immersione, a porgere una preghiera e la benedizione della corona e della targa è stato il Cappellano militare dei carabinieri don Rosario Scibilia.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007