Carabinieri. Depositata la targa commemorativa al Bambin Gesù di Torre Faro

Carabinieri. Depositata la targa commemorativa al Bambin Gesù di Torre Faro

Ve. Cro.

Carabinieri. Depositata la targa commemorativa al Bambin Gesù di Torre Faro

Tag:

venerdì 15 Dicembre 2017 - 15:20

Prima dell'immersione, a porgere una preghiera e la benedizione della corona e della targa è stato il Cappellano militare dei carabinieri don Rosario Scibilia.

Sono state deposte stamani, durante una sentita cerimonia, la corona d’alloro e la targa commemorativa alla Statua sommersa del Bambino Gesù, esattamente a cinque metri di profondità nello specchio marino antistante la località Torre Faro.

L’iniziativa, voluta dal Comando interregionale Carabinieri “Culqualber” ha visto la partecipazione dei militari del Nucleo carabinieri Subacquei insieme ai Nuclei sommozzatori delle altre Forze Armate, quali Polizia e Vigili del Fuoco. Alla cerimonia hanno partecipato anche delle delegazioni della Marina Militare Marigenimil di Augusta e Marisuplog di Messina, della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza (comando stazione navale “marisicilia”), della Questura (squadra nautica e nucleo sommozzatori), del Comando provinciale Vigili del Fuoco e del Comando della Polizia Municipale.

Graditissima anche la partecipazione di alcune scolaresche che hanno accompagnato, nelle varie fasi, tutto il gruppo di subacquei. Prima dell'immersione, a porgere una preghiera e la benedizione della corona e della targa è stato il Cappellano militare dei carabinieri don Rosario Scibilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007