Giornata nazionale del Paesaggio: il ministero premia la Fondazione di Comunità

Giornata nazionale del Paesaggio: il ministero premia la Fondazione di Comunità

Martina Galletta

Giornata nazionale del Paesaggio: il ministero premia la Fondazione di Comunità

Tag:

mercoledì 15 Marzo 2017 - 11:12

Il progetto "Sviluppo è coesione e libertà" ha ottenuto il riconoscimento nazionale nella sezione dedicata alla gestione economica dei valori territoriali

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ha premiato la Fondazione di Comunità di Messina in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, celebrata ieri. La Fondazione, presentando il progetto “Sviluppo è coesione e libertà” nell’ambito del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa, ha ricevuto una menzione tematica nella sezione “Gestione economica dei valori territoriali” assegnata per “aver avviato e completato in poco più di sei anni alcuni interventi di risanamento in aree di grande pregio archeologico, storico- architettonico e paesaggistico”.

Tra i novantasette progetti pervenuti, hanno avuto grande risonanza la valorizzazione di Capo Peloro, il processo di risanamento di Forte Petrazza e il percorso di rifunzionalizzazione di Palazzo Biscari di Mirabella Imbaccari.

“Questa è una menzione per tutti gli uomini e le donne che lavorano e donano il loro tempo nel Distretto Sociale Evoluto – ha dichiarato il Segretario Generale della Fondazione di Comunità di Messina Gaetano Giunta – Una menzione alla ricerca continua, faticosa e coerente di giustizia, bellezza e liberazione. Una menzione alla consapevolezza che questo itinerario di ricerca impone di riscrivere e sperimentare paradigmi economici che siano inclusivi e che valorizzino e non consumino i Beni Comuni.

Martina Galletta

2 commenti

  1. Riconoscimento pienamente meritato, ad maiora

    0
    0
  2. Riconoscimento pienamente meritato, ad maiora

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007