Così l'amministratore delegato di "La Sciara Holding"
“La realizzazione dell’aeroporto Intercontinentale del Mediterraneo a Milazzo dipende solo dalla politica. Se ci sarà la volontà politica in tre anni e mezzo si potrebbe inaugurare il primo volo”. A dichiararlo è stato Fabio Bertolotti, amministratore delegato di La Sciara Holding Ltd, la società con sede a Londra che da mesi si è resa disponibile a realizzare l’opera che coinvolgerebbe tre Comuni: Milazzo, Barcellona e Merì.
Bertolotti è intervenuto nella trasmissione di Radio Milazzo “Tale figlio, Tale padre” condotta da Leonardo Cusumano con il supporto di Gianfranco Cusumano, direttore di Milazzo 24. L’amministratore delegato di La Sciara Holding ha rivelato di avere incontrato il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, a cui ha presentato il progetto. Presente all’incontro anche l’avvocato Roberto Di Pietro.
Il progetto è faraonico: 800 milioni di investimento e 100/120 mila posti di lavoro tra diretti e indotto. Il prossimo mese cominceranno i rilievi per lo studio di fattibilità. “Ho avuto modo grazie all’avvocato Di Pietro – continua Bertolotti – di conoscere la realtà di Milazzo e della Sicilia orientale – viaggiando moltissimo mi sono reso conto dell’enorme problema che esiste nel territorio relativo al trasferimento delle persone ma anche delle merci”. (Ansa).
