Cordoba, Messina e Richmond. 5 borse di studio per una laurea magistrale internazionale

Cordoba, Messina e Richmond. 5 borse di studio per una laurea magistrale internazionale

Cordoba, Messina e Richmond. 5 borse di studio per una laurea magistrale internazionale

Tag:

lunedì 09 Settembre 2013 - 08:46

Dalla Spagna all'Italia agli Stati Uniti d'America. Entro il 12 settembre le domande per accedere al corso di laurea magistrale e il conseguimento di un doppio titolo "Accordo transatlantico Cinema e Linguaggio". Borse di studio anche per accedere gratuitamente alla prima elementare dell'Istituto Sant'Anna

Scadranno il 12 settembre prossimo (alle ore 12) i termini per la presentazione della domande per poter accedere (selezione per titoli ed esami) all’erogazione di 5 borse di studio nell’ambito del Programma Atlantis, di cui l’Università di Messina è coordinatore europeo .

Il Programma, finanziato dalla Commissione europea (EACEA) e dal Governo degli Stati Uniti d’America (FIPSE), prevede l’assegnazione di 5 borse di studio per la frequenza di un Corso di Laurea magistrale in tre paesi e il conseguimento di un doppio titolo “Transatlantic Degree Cinema and Language” (TDC&L).

Le 5 borse di studio saranno disponibili per sostenere economicamente il percorso di alta formazione ”Transatlantic Degree Cinema and Language” (composto da un “Masters in Interdisciplinary Studies” e dalla laurea in “Turismo e Spettacolo”) che sarà così organizzato: il primo semestre del I anno presso l’Università di Cordoba (Spagna), il secondo semestre del I anno presso l’Università di Messina e il secondo anno interamente presso la Virginia Commonwealth University di Richmond(USA).

Tra i requisiti per l’ammissione è necessario possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua spagnola e un titolo di laurea triennale in ambito umanistico (Area 10- Scienze dell’Antichità, filologiche letterarie e storico-artistiche; area 11- Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche) con votazione finale minima di 107/110.

Coloro che conseguiranno tale titolo di laurea entro la sessione di ottobre 2013 potranno presentare domanda di ammissione con riserva.

Dall’Università alle scuole elementari, cinque borse di studio per accedere gratuitamente alla prima classe, anche all’Istituto Sant’Anna. Per partecipare alla selezione è sufficiente presentare una semplice richiesta, da cui possano evincersi i dati anagrafici del piccolo beneficiario che dovrà compiere i sei anni entro il 30.04.2014, corredata da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativamente alla composizione del nucleo familiare di appartenenza e dal modello ISEE in corso di validità.

Le domande ed i relativi allegati potranno essere presentati entro il 21.09.2013 via mail, in formato .pdf, all’indirizzo cooppgbtornatore@istitutosantannamessina.191.it o direttamente presso l’Istituto S. Anna sito in Messina, via XXIV Maggio n. 159. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria scolastica al numero 090 53061.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007