Lavori in corso a Forza d’Agrò. Nuova riduzione dell’erogazione idrica non prima di mercoledì

Lavori in corso a Forza d’Agrò. Nuova riduzione dell’erogazione idrica non prima di mercoledì

Marco Ipsale

Lavori in corso a Forza d’Agrò. Nuova riduzione dell’erogazione idrica non prima di mercoledì

Tag:

venerdì 05 Febbraio 2016 - 23:10

Il meteo incerto non consente di fissare una data per l’avvio dei lavori in piena sicurezza. Vanno avanti, intanto, quelli di messa in sicurezza del terreno. Le ripercussioni della nuova riduzione dovrebbero essere ridotte al minimo

La prima riduzione dell’erogazione idrica risale agli scorsi 27 e 28 gennaio. Le ripercussioni in città sono state quasi nulle perché fino alle 11 c’è stato il tempo di riempire i propri serbatoi. Sarà così anche la prossima settimana, presumibilmente mercoledì e giovedì. “Non abbiamo ancora deciso il giorno esatto – spiega il direttore generale dell’Amam, Luigi La Rosa – perché le previsioni meteo sono incerte. Ne stiamo parlando con l’impresa che ci deve dire se è in condizioni di operare e se i mezzi hanno difficoltà di movimento in caso di leggera pioggia”.

Nel pomeriggio di ieri si è svolta un’altra riunione sul tema ma non si è ancora giunti ad una conclusione. “Ci sono altre attività da porre in essere prima di arrivare alla perforazione – conclude La Rosa -. Nei prossimi giorni bisognerà fare altri interventi per mettere in sicurezza il territorio e consentire agli operai di lavorare senza pericoli, visto che ci sono ancora dei movimenti del terreno. Per le nuove palificazioni non se ne parla prima di mercoledì e solo in quel momento si ripeterà l’interruzione idrica fino alle 11 per due giorni consecutivi”.

E se le ripercussioni sono state pochissime a fine gennaio, ancora minori lo saranno stavolta perché si potranno comunque utilizzare i 250 litri al secondo provenienti dall’Alcantara, tramite il bypass col Fiumefreddo realizzato di recente a monte di Furci.

(Marco Ipsale)

4 commenti

  1. La farsa continua…abbiamo avuto giornate splendide in queste settimane!è non si capisce perché dovevano aspettare tanto per finire questi benedetti lavori!siamo in inverno ed è logico che il tempo non è sempre così bello!!purtroppo siamo a Messina e solo qui succedendo queste cose!

    0
    0
  2. La farsa continua…abbiamo avuto giornate splendide in queste settimane!è non si capisce perché dovevano aspettare tanto per finire questi benedetti lavori!siamo in inverno ed è logico che il tempo non è sempre così bello!!purtroppo siamo a Messina e solo qui succedendo queste cose!

    0
    0
  3. Criticare senza conoscere l’argomento…

    0
    0
  4. Criticare senza conoscere l’argomento…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007