Il Città di Messina, grazie alla vittoria sulla Jonica è in finalissima

Il Città di Messina, grazie alla vittoria sulla Jonica è in finalissima

Piero Genovese

Il Città di Messina, grazie alla vittoria sulla Jonica è in finalissima

Tag:

domenica 14 Maggio 2017 - 23:45

Il Città di Messina gioisce per l’importantissimo successo che apre la strada alla possibilità di acciuffare un posto per il prossimo campionato di Eccellenza. Dopo l'ottima prova contro S. Teresa di Riva, domenica prossima si va a Ragusa.

Il Città di Messina esce vittorioso dal “Comunale” di S.Teresa di Riva imponendosi 2-1 nei confronti della formazione locale della Jonica. Domenica prossima con il Ragusa si gioca la promozione in Eccellenza.

Per la cronaca, dopo una mezz'ora in cui ha prevalso l’agonismo, i peloritani, nel corso della prima frazione di gara, sbloccano la gara al 44′ con un colpo di testa di Leo su cross di Balastro.

Nella ripresa la Jonica agguanta il pareggio con Monaco che trasforma un calcio di rigore generosamente concesso dal signor D’Angelo di Trapani dopo un contatto in area tra Codagnone e l’ex Fugazzotto. Vibranti le proteste della squadra messinese con il tecnico Santino Bellinvia allontanato dalla panchina. I padroni di casa alzano il ritmo, ma al 73′ il Città di Messina mette nuovamente la freccia grazie ad un bel diagonale di Quintoni che non lascia scampo al giovane Gugliotta. Al 79′ i padroni di casa restano in dieci: Monaco rimedia il secondo giallo e abbandona in anticipo il terreno di gioco. I giallorossi difendono senza problemi il prezioso vantaggio e ci provano con Cardia il cui tiro però finisce alto. All’89′ si ristabilisce la parità numerica con l’espulsione di Leo per doppia ammonizione. La Jonica tenta il tutto per tutto durante i sei minuti di recupero, ma alla fine è il Città di Messina a gioire per l’importantissimo successo.

I giallorossi adesso se la vedranno con il Ragusa nella finale di domenica prossima che mette in palio un posto per il prossimo campionato di Eccellenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007