Promozione. Il Milazzo batte la Messana, Pro Mende sconfitta a Torrenova

Promozione. Il Milazzo batte la Messana, Pro Mende sconfitta a Torrenova

Simone Milioti

Promozione. Il Milazzo batte la Messana, Pro Mende sconfitta a Torrenova

Tag:

giovedì 24 Marzo 2022 - 09:35

Turno infrasettimanale in Promozione dove il Milazzo vince lo scontro playoff contro la Messana. Fermata la capolista Rocca Acquedolcese, la sfida per il secondo posto va alla Torrenovese che supera la Pro Mende

Importantissima vittoria per il Milazzo che reagisce e supera la Messana in casa. Venivano da un brutto momento i mamertini e il loro posto nei playoff era minacciato proprio dalla squadra della città di Messina.

Una vittoria che ha permesso ai rossoblù di respirare ai piani alti della classifica, lì dove la capolista Rocca Acquedolcese pareggia a Gioiosa senza trovare il gol e la Pro Mende cede nello scontro diretto contro Torrenova che si conferma seconda forza del campionato. Il Pro Falcone, superando l’Atletico Messina, al momento occupa l’ultimo posto disponibile nella griglia playoff.

In ottica salvezza la Stefanese batte un colpo contro la Castelluccese e il Valdinisi vince lo scontro diretto contro il Sinagra superandolo al momento in classifica e mettendosi in una posizione di vantaggio nell’eventuale playout. Si torna a giocare sabato e domenica, per la 22ª giornata di campionato di Promozione, segnaliamo come sfida di cartello Atletico Messina contro Milazzo.

Milazzo – Messana 2-0

Pronto riscatto del Milazzo che supera 2-0 la Messana in una sorta di spareggio per la zona play-off. I rossoblù hanno messo in campo la giusta personalità e determinazione che è mancata nella maggior parte delle gare precedenti. L’avversario Messana era uno dei più scomodi da affrontare, una formazione fra le più brillanti e insidiose nell’attuale fase della stagione ma Matinella e compagni hanno tirato fuori l’orgoglio e hanno portato a casa tre punti meritati e fondamentali per la rincorsa a posizioni più nobili di classifica, in attesa che venga ufficializzato il nome del nuovo tecnico.

Certamente il primo gol, di Arena ad inizio ripresa, è frutto di un doppio errore della retroguardia di mister Lucà: passaggio indietro di Romeo per Cordima che svirgola, medesima sorte per il portiere Ciraolo, sul pallone si avventa Arena che da limite dell’area deposita in rete a porta vuota. Il Milazzo ha comunque poi legittimato il vantaggio rischiando solo in un’occasione quando Hoxhaj ha salvato il risultato con un intervento prodigioso. Nel finale, dopo qualche ripartenza non sfruttata a dovere, è arrivato il gol del raddoppio che ha messo in cassaforte il risultato: ripartenza mamertina con Dama che difende un pallone a metà campo, scarico a sinistra per Arena che mette in mezzo per Corso, il giovane attaccante penetra in area e batte Ciraolo in uscita. Prima rete stagionale per lui. La speranza in casa Milazzo è di essersi lasciati definitivamente alle spalle un periodo complicato.

Nuova Polisportiva Torrenovese – Pro Mende 3-2

Sfida calda tra Polisportiva Torrenovese e Pro Mende, in palio il secondo posto in classifica e la possibilità di continuare a inseguire la promozione diretta. Partita divertente in campo ed equilibrata che viene decisa solo nel recupero finale al 96′. La Pro Mende a fine primo tempo si trova avanti per 2-1 grazie alle reti di Rasà e Lo Presti, dopo aver rimontato la rete di Truglio nei primi minuti. La società di Barcellona viene rimontata dai padroni di casa a sua volta nella ripresa. I locali che sfruttano anche una doppia superiorità numerica a loro favore. Per la Torrenovese reti di Truglio, Mazouf e Naro.

Nel post partita botta e risposta tra le due società: la Pro Mende accusa che all’intervallo i suoi tesserati sono stati aggrediti e mister Cataldi è stato trasportato in ospedale per questo; dall’altra parte la Torrenovese replica dicendo che “smentisce con vigore qualsivoglia grave accusa, ribadendo che non ha in alcun modo valicato i canoni della dialettica civile e verbale”.

Pro Falcone – Atletico Messina 2-0

Vittoria casalinga, dove è ancora imbattuto in Promozione, per il Pro Falcone che regola l’Atletico Messina con un secco 2 a 0 e torna in zona playoff. Entrambe le reti dei locali arrivano nel primo tempo con il numero 10 dei giallorossi in grande spolvero: è Biagio Carini che avvia tutte le azioni pericolose del Pro Falcone. Al 4′ sfiora l’incrocio con una punizione a giro dal limite, al 14′ conclude a botta sicura su invito di Di Salvo ma centra in pieno un difensore. Al 17′ dopo due tentativi va in rete di sinistro su assist del solito Di Salvo. Il primo tempo è un monologo giallorosso con Carini che al 33′ sfiora la doppietta personale con un sinistro al volo da fuori area che sfiora il palo. Al 35′ arriva il raddoppio del Pro Falcone con Jaiteh che di testa mette dentro l’angolo calciato sempre da Carini. Ancora Carini al 40′ si vede annullare un gol per dubbio fuorigioco dopo una bella azione Di Salvo-Zurka-Carini.

Nella ripresa continua ad esserci una sola squadra in campo. L’Atletico Messina prova timido ad affacciarsi nella metà campo giallorossa senza rendersi mai pericoloso. Il Pro Falcone invece potrebbe segnare ancora ma non riesce a trovare mai il tris, nonostante i tentativi di Di Salvo al 60′ e al 64′, di Carini al 74′ murato in area piccola, di Adamo al 79′ che si vede respingere il tiro in angolo e infine col gol annullato a Benfatta per fuorigioco.

Polisportiva Gioiosa – Rocca Acquedolcese 0-0

Il Gioiosa ferma la capolista giocando una partita comunque non difensiva e senza buttare mai palla. Dal canto suo il Rocca Acquedolcese ha da recriminare sia per il terzo errore dal dischetto del suo campionato. Questa volta è toccato a Marco Lima l’ingrato compito, che per aver sfiorato in diverse occasioni il vantaggio salvo vedere la porta stregata. Uno 0-0 che ha alimentato polemiche nel finale da parte della società capolista del girone B di Promozione verso la terna arbitrale. A dire della società ospite la terna ha preso alcune decisioni sbagliate quando al termine del primo tempo; quando avrebbe dovuto lasciare i padroni di casa in 10 uomini.

Risultati 21ª giornata Promozione

Gescal Messina – Santangiolese (rinviata)
Milazzo – Messana 2-0
Nuova Polisportiva Torrenovese – Pro Mende 3-2
Polisportiva Gioiosa – Rocca Acquedolcese 0-0
Pro Falcone – Atletico Messina 2-0
Castelluccese – Stefanese 2-3
Valdinisi – Sinagra 1-0

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007