Novara di Sicilia e gli Alpini di Messina all'Expo Milano 2015

Novara di Sicilia e gli Alpini di Messina all’Expo Milano 2015

Serena Sframeli

Novara di Sicilia e gli Alpini di Messina all’Expo Milano 2015

Tag:

martedì 09 Giugno 2015 - 08:44

La squadra novarese sta promuovendo il Borgo con le sue ricchezze storico culturali, enogastronomiche e paesaggistiche

Una delegazione del Comune di Novara di Sicilia da qualche giorno sta operando all'Expo Milano con i "Borghi più belli d'Italia". L'evento, coordinato dal Sindaco Girolamo Bertolami, è stato inaugurato dall'assessore Nuccia Mangialardo e seguito poi dall'assessore Girolamo Sofia.

La squadra novarese sta promuovendo il Borgo con le sue ricchezze storico culturali, enogastronomiche e paesaggistiche; tanti i visitatori che in questi giorni si sono soffermati a gustare le prelibatezze dell'area novarese, ed in particolare del "Maiorchino", tipico formaggio stagionato di origine ovino – caprina.

Ospiti del comune novarese gli Alpini del Gruppo ANA di Messina, che con l'amministrazione comunale hanno preparato due eventi estivi che li vedranno protagonisti domenica 21 giugno, con la scalata della "Rocca Salvatesta", in cui percorreranno il sentiero naturalistico recentemente ripristinato dall'Azienda Foreste Demaniali. L'altro appuntamento estivo è stato inserito nell'ambito dei festeggiamenti dell'agosto novarese, fissato per la seconda decade di agosto, e vedrà la presentazione del libro "Il Monumento alla Batteria Masotto e alle Batterie Siciliane" scritto dal prof. Vincenzo Caruso e dal giornalista Domenico Interdonato; la scultura bronzea è opera dell'artista Salvatore Buemi, originario di Novara di Sicilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007