Fondi Pac. Reset: “Utilizzare il personale del distretto sociosanitario”

Fondi Pac. Reset: “Utilizzare il personale del distretto sociosanitario”

Fondi Pac. Reset: “Utilizzare il personale del distretto sociosanitario”

Tag:

giovedì 14 Agosto 2014 - 07:51

Secondo il movimento di Alessandro Tinaglia, è ancora possibile recuperare i finanziamenti del Patto di Azione e Coesione Sociale. Se il Comune ha carenza di personale, può essere impiegato quello del distretto sociosanitario

Esiste un “tecnicismo” per salvare i 4 milioni e mezzo di fondi Pac. E’ la proposta che Reset fa all’amministrazione comunale rendendosi disponibile anche per ulteriori approfondimenti e verifiche progetto per progetto.

“Anche se dalla lettura dei progetti non è possibile evincere, con esattezza, in che misura il Distretto sia coinvolto attraverso proprie risorse umane nell’attuazione dei P.A.C. – scrive Reset -,ricordiamo che sia la quota di cofinanziamento che quella delle eventuali anticipazioni, che nel caso dovrebbero coincidere fino alla quota necessaria del 5%, possono essere computate, ed anche eventualmente rimodulate, tramite la partecipazione al progetto di risorse umane interne al Distretto D 26. Si tratta, per chiarezza, di personale retribuito dai Comuni ma assegnato dagli stessi per svolgere attività legate ai progetti del P.A.C. e la cui quota-parte di remunerazione pubblica può essere tramutata in cofinanziamento del Distretto e nel caso in cui tali attività si anticipassero anche nelle anticipazioni necessarie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007