Schepis (M5S): "Si crei un ufficio dedicato per i finanziamenti europei"

Schepis (M5S): “Si crei un ufficio dedicato per i finanziamenti europei”

Schepis (M5S): “Si crei un ufficio dedicato per i finanziamenti europei”

Tag:

martedì 04 Settembre 2018 - 05:17

Il consigliere comunale invita il Comune a partecipare al bando della Commissione Europea WiFI4EU che promuove le connessioni wi-fi gratuite in spazi pubblici

Il gruppo del Movimento 5 Stelle chiede al sindaco Cateno De Luca di istituire una figura dedicata che si occupi solo di intercettare i contributi europei diretti. Cioè quelli il cui bando non passa dalla regione, quindi se non assegnati vanno persi in maniera irrimediabile. Si tratta singolarmente di cifre di basso importo, ma sono tanti. Principalmente finanziano l'organizzazione di eventi e l'innovazione cittadina, entrambi strategici per creare posti di lavoro nel comparto turistico ed in quello della new economy.
"Ho appena inviato una nota urgente – dichiara il consigliere comunale Giuseppe Schepis – per invitare il Comune a partecipare al bando della Commissione Europea WiFI4EU che promuove le connessioni wi-fi gratuite in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari. Sono ammessi a finanziamento per l'intera somma l’attrezzatura e i costi di installazione (punti di accesso a Internet), mentre il Comune pagherà per l'abbonamento a Internet e la manutenzione delle attrezzature per almeno 3 anni."
Questo bando era scaduto a maggio senza che il Comune partecipasse. Ora hanno, fortunatamente, riaperto i termini. "Il Comune adesso deve semplicemente registrarsi all'iniziativa, scadenza prevista entro fine mese – prosegue Schepis -. Poi dovrà firmare la convenzione, predisporre e mandare un progetto. Saranno ammesse a finanziamento le richieste secondo l'ordine di arrivo. L'iniziativa è accessibile mediante domanda online. Insomma un vero peccato lasciarsela sfuggire per la seconda volta. Io sono esperto in finanziamenti europei e spero di essere così utile alla città".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007